Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





vino di qualità
vino di qualità

Suggerimenti per acquistare un vino di qualità

Solamente per il fatto  che un vino abbia un prezzo elevato non vuol dire  che sia  un buon vino. E viceversa, solamente per il fatto che un vino abbia un prezzo conveniente non vuol dire che sia un vino cattivo. si può comprare un buon vino senza badare al prezzo.Questo articolo vi offre dei consigli utili per la ricerca e l'acquisto di un buon vino:

1
Guardate al costo del vino, ma non basate unicamente la vostra scelta su questo aspetto. Un vino che è molto vecchio e che fa parte di una riserva conosciuta può costare molto e valere la spesa. Anche  i costi aziendali dell'azienda vinicola, come il  costo di avviamento e quello di investimento, hanno un'influenza sul costo di un vino. Persino il luogo dove ha sede la cantina può influire sul costo di una bottiglia. Infine una etichetta che proviene da una zona conosciuta può costare di più rispetto a quella che proviene da una zona sconosciuta, indipendentemente dal suo sapore.

2
Informatevi con attenzione sulle qualità dei vini, prima di concludere l'acquisto.
Libri, riviste, opuscoli e internet sono pieni di  dati  che riguardano determinate annate e sulle aziende vinicole. Comunque una etichetta che non è molto apprezzata non significa che debba essere per forza un vino cattivo.

3
Cercate un  negozio di vini professionale. Ogni enoteca è diversa e offre delle scelte precise, con svariati prezzi. I negozi spesso offrono degustazioni di vino organizzate e sono una scelta ottimale per trovare e acquistare un buon vino. Potete rivolgervi anche a enoteche virtuali che vendono vino online, che offrono una vasta scelta a un ottimo prezzo, come Mia Cantina.
4
Cercate di abbinare il cibo che mangiate con il vino adatto.  Potreste pensare di non avere comprato un vino di qualità se non viene abbinato bene con il vostro menu. Quando disponete  di una svariata serie di gusti nei vostri alimenti, un buon vino da comprare è uno che sia equilibrato, quindi non troppo secco o troppo dolce.

Ufficio Stampa NetStrategy


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!