Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Corsi di formazione per pizzaioli
Corsi di formazione per pizzaioli

Corsi di formazione per pizzaioli con Academy of Pizza

Academy of Pizza - www.academyofpizza.it - è la scuola di formazione professionale per pizzaioli che insegna a giovani e meno giovani l'arte dell'alimento italiano più famoso e mangiato al mondo: la pizza napoletana. Promossa dall' APN - Associazione Pizzaiuoli Napoletani - la scuola per pizzaioli offre un percorso formativo completo, dai corsi di primo livello fino a quelli di specializzazione, oltre a lezioni e dimostrazioni di pizza di natura ludico-formativa per Eventi Aziendali e Team Building.

I corsi di formazione per pizzaioli di Academy of Pizza sono rivolti a coloro che vogliono entrare nel mondo del lavoro con una professionalità, e a chi ha una passione per questa pietanza assolutamente unica. Grazie al supporto e alle docenze dei più importanti maestri pizzaiuoli napoletani, gli allievi vengono a consocenza di tutti i segreti della pizza e dei suoi ingredienti, ed imparano una vera e propria arte, quella della preparazione della pizza. Il percorso formativo conduce gli allievi alla conoscenza delle materie prime, della tradizione pizzaiola e delle tecniche più famose per la produzione della pizza.

L'obiettivo finale è generare una figura professionale in grado di entrare nel mondo del lavoro e capace di confrontarsi ed operare ai più elevati standard richiesti dal mercato del lavoro. I corsi di primo livello sono a numero chiuso - sono ammessi un massimo di 12 partecipanti - ed hanno una durata di 8 ore al giorno per 30 giorni lavorativi. In totale sono 180 ore di laboratorio, 30 di teorie e 10 ore di visite aziendali. In laboratorio gli allievi apprendono le nozioni relative alla preparazione dell'impasto, alla lievitazione, alla preparazione, al processo di cottura ed alla presentazione finale della pizza. Vi sono inoltre attività specifiche che riguardano la pizza a metro e la pizza in teglia.

La breve teoria fornisce informazioni sulla storia della pizza, sull'individuazione e la scelta delle materie prime e delle attrezzature e sugli aspetti gestionali e fiscali di una pizzeria. Inoltre sono previste visite nelle aziende produttrici dei principali ingredienti della pizza. Infine vi sono 20 ore di stage presso una delle storiche pizzerie di Napoli aderenti all'Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

I corsi di specializzazione sono riservati ai professionisti della pizza. Hanno una durata che varia dalle 20 alle 30 ore - anche in questo caso divise tra teoria e laboratorio. Academy of Pizza organizza corsi di specializzazione dedicati alla pizza senza glutine, alla Margherita e Marinara in versione "Specialità Tradizionale Garantita". I costi per questi corsi è di €1.000+iva, mentre quelli di primo livello hanno un costo di €2.300+iva. E' prevista la rateizzazione ed è possibile accedere a finanziamenti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Academy of Pizza attraverso il sito ufficiale della scuola www.academyofpizza.it.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!