Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





detersivi sfusi
detersivi sfusi

Investire in franchising: il business dei detersivi sfusi

In un momento in cui "bisogna inventarsi un lavoro", ecco una proposta molto interessante: un franchising di detersivi alla spina. Investire in questo settore può essere una scelta azzeccata e i motivi di successo sono molteplici. Vediamoli nel dettaglio:

Basso investimento iniziale: la media di costi se si vuole aprire un punto franchising di detersivi sfusi si aggira intorno ai 10mila€, un costo piuttosto basso per un'attività commerciale. Ciò ha come conseguenza la rapidità di rientro dell'investimento stesso, che si può raggiungere nel giro di qualche mese.

Prodotti e assistenza: affidarsi ad un'azienda già presente sul mercato significa poter contare su competenza, esperienza e professionalità. I prodotti vengono forniti da casa madre così che si riducono drsticamente le problematiche dovute ai rapporti con molteplici fornitori. Inoltre anche l'assistenza viene quasi sempre fornita dall'azienda franchising. In alcuni casi - come Detersfuso - il partner viene seguito durante tutti i passi di apertura del punto vendita: ad esso viene fornito tutto il know-how necessario per avviare con successo l'attività.

Mercato in espansione. Il numero di utenti che si rivolge al settore dei detersivi alla spina è in costante crescita. Questa affermazione merita qualche dettaglio ed informazione in più. Cresce l'attenzione verso i detersivi sfusi per almeno due ordine di ragioni: una economica e la seconda "ambientale". I detersivi alla spina sono mediamente più economici rispetto a quelli tradizionali - si va da un 5% ad un 30% di costo inferiore.

Il prezzo al dettaglio inferiore è dovuto ai minori costi che deve sostenere il produttore: un detersivo sfuso infatti non ha costi di imballaggio e packaging e minori sono anche gli investimenti in termini di pubblicità e marketing. Il fattore ambientale è parimenti importante: chi si rifornisce di un detersivo sfuso porta con sè lo stesso flacone e lo utilizza molteplici volte; ciò significa meno plastica e meno carta per imballaggi vari utilizzati. Di conseguenza meno rifiuti da smaltire.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!