Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





metodo Invisalign
metodo Invisalign

Le nuove frontiere dell'ortodonzia: il metodo Invisalign.

Lo Studio dentistico Lukacs di Napoli è uno degli Invisalign Provider in città. Invisalign è un metodo destinato a rivoluzionare l'ortodonzia: si tratta di una processo medico curativo che consente di allineare i denti senza ricorrere all'antiestetico, e in alcuni casi fastidioso, apparecchio. Invisalign è infatti un metodo praticamente invisibile per allineare i denti: grazie ad un'avanzata tecnologia di imaging digitale 3D, viene elaborato il piano di trattamento completo dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. A questo punto vengono realizzata una serie di aligner trasparenti su misura che, applicati con regolarità, consentono ai denti di spostarsi gradualmente, ed ottenere quindi il risultato finale.

Ogni aligner viene indossato per due settimane, dopo le quali si sostituisce adeguandosi al lento spostamento dei denti. Gli aligner sono completamente trasparenti ed hanno il vantaggio - rispetto al "classico" apparecchio dentale - di non avere delle conseguenze sulla vita e le relazioni quotidiane. Inoltre non vi sono fili metallici e gli aligner possono essere facilmente rimossi: ciò significa una maggiore igiene dentale e la libertà di mangiare e bere ciò che si desidera. La maggiore semplicità di utilizzo rispetto agli apparecchi tradizionali fa sì che anche le visite siano più brevi.

E' necessario seguire una serie di accorgimenti che vengono indicate dal proprio dentista; tra i principali: non fumare, non mangiare chewing gum e rimuovere l'Invisalign prima di mangiare. Prestare particolare cura all'igiene orale e alla pulizia degli aligner. Le visite periodiche si svolgono ogni 4-6 settimane. Si può avvertire una sensazione di fastidio soltanto nei primi giorni di trattamento: ma dopo poco ci si abitua e non vi saranno problemi o dolori. Il costo per questo nuovo metodo varia in base alle esigenze del paziente, ma in genere è compreso tra i 3.900 e i 6.000 €. Il trattamento dura dai 9 ai 18 mesi. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere allo Studio dentistico Lukacs di Napoli; tutte le informazioni sono sul sito www.studiolukacs.it.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!