Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





peperoni
peperoni

I peperoni

Sono moltissime le ricette che contengono i peperoni ma molti non conoscono bene questo ortaggio. Il nome originario dei peperoni è Capsicum ed è originaria del Sud America, sopratutto dal Brasile dove vengono create delle grandissime coltivazioni da secoli.

Un alimento gustoso che può essere preparato in mille modi e che raggiunse per la prima volta le nostre tavole intorno al 1500, prima arrivato in Spagna e poi in Italia dove fu molto apprezzato fin da subito.

I peperoni sono degli ortaggi dalle caratteristiche uniche che lo rendono unico, secondo alcune ricerche il suo nome antico significa scatola per via della sua forma. A molti piace mangiare il peperone ma molti non sanno che questo ortaggio nel primo momento della maturazione è di colore verde, quindi acerbo, in questo caso i peperoni vengono raccolti solo per essere mangiati in forma sottaceto, mentre per gustarne tutto il gusto bisogna raccoglierlo nel suo momento di piena maturazione.

I coltivatori sanno bene che i peperoni possono prendere due colorazioni o rosso o giallo, esistono anche numerose varietà di peperoni non solo per la forma ma anche per il gusto. Infatti, in commercio potrete trovare peperoni molto piccanti oppure dolci e delicati, dalla forma tonda o da quella rotonda o quadrata.

I peperoni sono utilizzati per mille usi in cucina, per alcuni si tratta di un ingrediente che non può mai mancare per aggiungere un pò di gusto da solo o con la pasta oppure ripieno.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!