Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Specialità dell\'Azienda Ag. Caretti, tra i migliori produttori di salumi dell\'Emilia Romagna
Specialità dell\'Azienda Ag. Caretti, tra i migliori produttori di salumi dell\'Emilia Romagna

Tra i tanti produttori di salumi dell’Emilia Romagna, l’Azienda Agricola Caretti ti conquisterà

In qualsiasi punto vendita della grande distribuzione è presente un ampio assortimento di prodotti tipici emiliani di ogni tipo, ma i buongustai sanno che non è al supermercato che si trova il meglio di quanto offra la tradizione di questa regione italiana.

È infatti acquistando direttamente dal produttore che si possono trovare specialità che nelle grandi catene di negozi sono praticamente introvabili, come ad esempio la saporita Coppa Estiva prodotta artigianalmente.

No, a dispetto del nome non stiamo parlando di un gelato o di un dessert, bensì di un insaccato tradizionale che viene prodotto a partire dal trancio di capocollo suino. Questo pezzo di carne scelta, opportunamente salato e condito con spezie, viene racchiuso da un budello naturale, e poi fatto stagionare per diversi mesi.

Al termine del suo periodo di maturazione, questo salume tipico presenta un profumo irresistibile e non è certo da meno il suo sapore ricco ed equilibrato, che lo rende ideale per gli antipasti.

Tra i diversi produttori di salumi dell’Emilia Romagna che offrono la Coppa Estiva troviamo l’Azienda Agricola Caretti di Bologna, che con il suo rifornito spaccio è al servizio dei consumatori per i quali la qualità dei prodotti è tutto.

Le proposte tipiche dell’Azienda Caretti sono tutte di produzione propria, e oltre alla Coppa Estiva ampio è l’assortimento di Parmigiano Reggiano, Mortadella, Salami, Prosciutti, prodotti caseari e tante altre prelibate specialità emiliane.
 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!