Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Integratori alimentari
Integratori alimentari

Integratori alimentari un concentrato di benessere

Potremo definirli un vero concentrato di benessere in pillole, il giusto mix di nutrienti a portata di mano! Saranno probabilmente proprio queste le ragioni di un tale successo che ha fatto registrare agli integratori alimentari record di vendite. Definiti dalla legislazione italiana come prodotti alimentari fonti concentrate di nutrienti essenziali, gli integratori alimentari sono un vero concentrato di salute e benessere. Destinati ad integrare la comune dieta o a compensare stati di evidenti carenze nutrizionali, gli integratori alimentari si prestano a molteplici usi e circostanze.

Che si tratti di integratori di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, amminoacidi, fibre, antiossidanti, estratti vegetali di importanza nutrizionale, gli integratori alimentari sono a tutti gli effetti il giusto mix pronto all’uso. Reperibili in formulazioni monocomposte (integratori di vitamina C, D, integratori di ferro, magnesio, calcio, …) o in combinazioni composte (integratori multivitaminici ad esempio), sarà il nostro specialista ad indicarci il ritrovato migliore.

Esistono controindicazioni all’uso degli integratori alimentari?

Trattandosi di prodotti alimentari e non farmaci, gli integratori alimentari non hanno particolari effetti collaterali se usati correttamente e nella giusta dose. Per questo motivo ogni prodotto deve riportare la giusta posologia. In ogni caso è bene sempre controllare la lista degli ingredienti per evitare spiacevoli reazioni allergiche se si è intolleranti a qualcosa nello specifico.

Per quanto si tratti di prodotti il più naturali possibile la cautela è sempre d’obbligo. Esistono infatti alcune vitamine come alcuni minerali (un esempio sono tutte le vitamine liposolubili e la stragrande maggioranza dei minerali) il cui consumo non può assolutamente eccedere le dosi giornaliere raccomandate dal Ministero della Salute. Ecco perché è importante evitare il “fai da te” o il “consiglio dell’amico” ed attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate sulle confezioni e al parere del medico.

Gli integratori alimentari secondo Epi Pharma

Per quanto utilissimi e praticissimi, gli integratori alimentari non vanno assolutamente intesi come sostituti di una corretta alimentazione quotidiana! Non si può in alcun modo pensare che assumendo il giusto mix di nutrienti essenziali in pillole, poi a tavola si può far festa tutti i giorni dell’anno. Una corretta dieta è la base di un sano stato di salute, solo secondariamente subentra il concetto dell’integrazione come Epi Pharma sempre raccomanda.

Importante erboristeria romana specializzata nella vendita e nella produzione per conto terzi di integratori alimentari, Epi Pharma è il frutto del lavoro ventennale di ricerca del Dr Viktor Marko Solomon e del suo fedelissimo team. Ad essi è possibile rivolgersi per consulenze naturopatiche in sede e per l’acquisto di integratori alimentari a Roma e nel loro nuovissimo Store OnLine.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy