Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





fanghi termali contro l\'artrosi
fanghi termali contro l\'artrosi

Le proprietà dei fanghi termali contro l'artrosi

I fanghi termali di Abano terme:un toccasana per l'artrosi 

Artrosi ed osteoporosi sono notoriamente patologie che compaiono con l'avanzare dell'età, quando ossa e tessuti non si rigenerano più e cominciano a degenerare.
Sempre più di frequente, però, si legge di artrosi ed altre patologie osteoarticolari, che compaiono in soggetti molto giovani, che hanno anche meno di 40 anni.
La causa di questa precocità è da ricercare in parte nell'ereditarietà di certe patologie, in parte negli stili di vita non sempre corretti, che molti di noi seguono quotidianamente.

Oltre ad una moderata attività fisica e ad una alimentazione equilibrata e sana, possiamo trovare grande sollievo ai nostri dolori, con un ciclo di fangoterapia.
Sì, perchè le proprietà dei fanghi termali contro l'artrosi sono indiscutibili, e sono suffragate da studi e casi ampiamente affidabili e certificati.
L'Università di Padova e il Centro Studi Termali Pietro d'Abano, hanno classificato il fango maturo di Abano come “farmaco naturale”.

Le sue proprietà

  • antinfiammatorie,
  • detossinanti,
  • purificanti,

derivano dalla presenza al suo interno di ciano-batteri e micro-alghe, insieme ad endorfine ed altre sostanze naturali; tramite l'applicazione programmata (in 6 o 12 sedute) di questo fango, il paziente avverte da subito una sensazione di benessere, di ritrovata energia e vigore fisico.
I dolori si riducono notevolmente e la capacità motoria, risulta rapidamente migliorata. Tutto il sistema immunitario riceve uno stimolo potentissimo e reagisce sviluppando le sue difese e contrastando il dolore.

Negli hotel di Abano Terme e Montegrotto Terme, potrete sottoporvi a cicli di fangoterapia anche in convenzione con il S.S.N.: basterà presentare la richiesta del vostro medico di base o specialista, e pagherete solamente il ticket. Se deciderete di unire le terapie ad una vacanza, ecco allora che negli hotel termali, troverete ospitalità ed accoglienza, strutture rinnovate costantemente, centri benessere e palestre, bellissime piscine, tanto verde ed una cucina ottima, curata e fatta con criterio e attenzione all'ambiente e alla salute.

E' risaputo che se abbiniamo alle terapie termali anche una corretta alimentazione ed un'attività fisica intelligente, commisurata al nostra fisico e alla nostra età, i risultati saranno amplificati, ma soprattutto duraturi.

All'interno degli hotel che eseguono le cure termali ad Abano, vi è comunque sempre un medico od un operatore che sarà in grado di valutare il vostro stato fisico generale e, in base alla prescrizione, a consigliarvi il giusto numero di sedute. Verrete sottoposti ad una prima visita che confermerà (o meno) quanto indicato nella prescrizione.

Scegliete dunque di curarvi con il fango e l'acqua termale di Abano e scoprirete anche un territorio affascinante, ricco di siti e città da visitare (Venezia in primis, ma anche Padova, Verona, Vicenza, Ferrara), di prodotti enogastronomici da assaggiare (le primizie, le carni dell'aia, la pasta fatta in casa, le verdure, così come i vini dei colli Euganei) e di sport da praticare, come il golf, il tennis, il trekking, il nordic walking e la bicicletta.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy