Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Piante Antizanzare da coltivare in casa
Piante Antizanzare da coltivare in casa

Piante Antizanzare da coltivare in casa

Ci sono diversi tipi di piante anti zanzare che possono essere coltivate in casa. Questo genere di piante sono fondamentali per cercare di tenere questi fastidiosi insetti lontano dalle persone senza dover ricorrere per forza, a dei meccanismi di altro tipo. Le piante anti zanzare sono di vario genere, ma solo alcune sono ideali per essere coltivate in casa.

Un valido repellente anti zanzare è la catambra, che è ideale per il giardino, ma adatta anche al balcone, oppure all'interno. È un repellente efficace anche contro le zanzare tigre, grazie alla sostanza naturale che ha come base, ovvero il catalpolo. Un'altra pianta che può essere tenuta in casa, oppure sul balcone ed è davvero efficace contro le zanzare, è la citronella. Si sostiene sia molto efficace, per il suo tipico odore che riesce a tenere lontane le zanzare e la sostanza dei fiori può essere anche raccolta in delle candele alla citronella, che possono essere tenute comodamente sul balcone, oppure sul pianerottolo di casa.

Lo stesso effetto anti zanzara arriva anche grazie alla lavanda, che è un'altra pianta valida sia come interno, che come esterno e grazie al fiore di lavanda, è considerata un anti zanzare naturale che attraverso l'olio essenziale, può essere utilizzata anche sul corpo.

Un anti zanzare da appartamento è la lantana che è molto profumata ed in più tiene, le zanzare lontane ma a volte, potrebbe irritare la pelle se utilizzata a stretto contatto con il corpo. È possibile anche utilizzare, come piante naturali anti zanzare da appartamento o da balcone, l'erba gatta o la calendula ed i gerani. In generale, comunque è possibile trovare vari tipi di piante che possono essere ritenute efficaci per combattere la presenza delle zanzare e tra queste piante, ce ne sono alcune adatte anche del giardino oppure per il balcone.

Spesso queste piante sono disponibili anche nelle loro versione da vaso e quindi, utili da mettere in un appartamento. In ogni caso, quando il problema con le zanzare persiste si può sempre contattare un esperto del settore, che potrebbe fare la differenza nella possibilità di combattere questi fastidiosi insetti. Se si cerca un professionista di questo tipo, basta digitare la propria città di appartenenza e le parole chiave tipo, ad esempio disinfestazioni Rimini, e sarà molto facile riuscire a trovare il professionista che fa per voi. Quando infatti, è in corso una vera e propria invasione di zanzare tigre, l'unica soluzione potrebbe essere questo per cercare di tenere sotto controllo la situazione, evitando il contatto con questi insetti che provocano gravi irritazioni alla pelle oltre ad essere particolarmente fastidiosi sotto ogni aspetto.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy