Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





kit di ricostruzione per le unghie
kit di ricostruzione per le unghie

Cosa ricercare all'interno un buon kit di ricostruzione per le unghie

Per la cura e la bellezza delle mani, uno dei lavori estetici più richiesti è quello della ricostruzione delle unghie. Negli ultimi anni è diventato anche un vero e proprio hobby per molte ragazze che si divertono tra amiche, altre invece come un vero e proprio lavoro, perché oltre alla tecnica della ricostruzione c'è bisogno anche di un vero e proprio spirito artistico per avere idee diverse e riuscire a dare un senso unico al lavoro.

Quando si inizia con la ricostruzione delle unghie è importante acquistare il kit, ed è necessario che contenga tutto al fine di poter farlo bene. Il kit è anche conveniente, perché si trova a prezzi ragionevoli e inoltre si possono comprare insieme tutti i prodotti principali. Non tutti i kit sono completi, altri sono per chi è già avanti nell'esperienza, altri ancora possono avere cose che non sono utili.

Di cosa si compone un Kit per la ricostruzione per unghie

Un kit per la ricostruzione unghie che si rispetti, deve avere la lampada UV che può essere tra 24 e 48 W, ci sono diversi modelli, alcune semplici con poche funzioni, se non quella principale, altre invece più elaborate e i prezzi variano da 15 euro a oltre i 50. Ovviamente in base all'uso che se ne farà si potrà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Acquistandone una di medio valore, si farà un buon acquisto che può essere usato sia a livello professionale che amatoriale.

Il disinfettante è importante, bisogna utilizzarlo prima di iniziare la ricostruzione, per disinfettare le mani di chi deve ricevere la ricostruzione. Lime per unghie, sono necessarie perché saranno molto utilizzare, utili per dare forma alle unghie. Si possono acquistare diversi modelli. Per levigare le unghie si devono avere i Buffer, che sono più resistenti e di diversa costituzione rispetto alle lime. Elemento essenziale di lavoro è il gel, occorre quello base, da modellare, generalmente in flacone di 15 ml. Poi si deve avere anche quello per il French, per coloro che vogliono la ricostruzione così.

Occorrono poi unghie finte, la colla per applicarle e il cutter per tagliare. Ricordare di utilizzare una colla di qualità, perché aiuta nella duratura dell'unghia, inoltre anche per la tossicità, utilizzare sempre prodotti che sono riconosciuti e certificati. Il kit deve avere il primer, utile per aiutare a far aderire bene unghia e gel; poi ci sono i pennelli che servono a stendere bene il gel. Infine, per la pulizia e le fasi finali dell'operazione occorrono Cleanser per rimuovere i residui di gel, olio per le cuticole, per pulire e generalmente si deve utilizzare anche il cotone che non lascia pelucchi, il pads.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy