Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





festeggiare la laurea
festeggiare la laurea

Idee per festeggiare la laurea a Roma

A Roma ristoranti, trattorie, discoteche e locali di vario genere non mancano di certo, ecco perché la capitale può divenire il luogo perfetto dove festeggiare la propria laurea. La conclusione dei propri studi accademici è un momento molto significativo, che va festeggiato e ricordato. Come organizzare un'eccellente festa di laurea a Roma?

Prima di tutto fate una lista di tutti coloro che desiderate invitare, amici e parenti, e scegliete se organizzare un unico evento o se creare due feste separate. Una volta fatta questa scelta cercate la location perfetta per la vostra festa: a Roma le opzioni non mancano! Potete decidere di portare avanti l'evento sempre nello stesso luogo oppure di suddividere la festa in diversi momenti, così da poter andare in diversi locali. Se la stagione lo consente una festa all'aperto potrebbe essere un'idea davvero vincente! Potrete infatti optare per un locale con piscina e in questo caso dovrete informare i vostri invitati della scelta, in modo che si vestano in maniera adeguata e portino il costume, oppure scegliere una location con un ampio giardino. In questo caso potrete chiedere la presenza di un deejay oppure, se il gestore del posto ve ne dà la possibilità, chiamare voi stessi un piccolo gruppo per suonare musica dal vivo.

In estate quindi via libera a locali che hanno spazi all'aperto, ville private con ampi giardini e magari piscine e locali originali. Se siete in inverno e le temperature sono più rigide è meglio che la festa si svolga interamente al chiuso. In questo caso optate per ristoranti, pizzerie, locali con cucine etniche o comunque straniere e poi per la seconda parte della serata discoteche ed esclusivi privè possono essere la soluzione migliore.

Desiderate fare qualcosa di più originale?

Potete proporre ai vostri invitati un brunch dolce e salato poco prima dell'ora di pranzo oppure una super colazione, comprensiva di torta oltre che di brioche e di snack dai vari gusti, in qualche esclusiva caffetteria della capitale, magari in un caratteristico vicolo o in un posto con un'eccezionale vista panoramica.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy