Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Cravatta in seta italiana 100%, di colore bianco e nero, firmata Andrew\'s Ties
Cravatta in seta italiana 100%, di colore bianco e nero, firmata Andrew\'s Ties

Le cravatte online oggi si vendono anche con i QR Code

Forse non tutti sanno che i codici QR, che vennero inventati da una società sussidiaria della Toyota, tra poco “compiranno” vent’anni. Era infatti il 1994 quando la Denso Wave mise a punto un sistema innovativo di codici a barre bidimensionali che consentivano una elevata velocità di scansione e accesso alle informazioni.

Oggi i QR Code si trovano in moltissimi prodotti di uso quotidiano: dall’elettronica agli accessori per la casa, dalle pubblicazioni cartacee alle confezioni di generi alimentari, e non solo. Recentemente questi codici hanno fatto il loro debutto persino in un accessorio formale e tendenzialmente tradizionalista come la cravatta.

Le aziende che desiderano promuovere il loro brand oggi potranno cucire sul retro dell’accessorio un’etichetta che riporta un QR Code, che verrà utilizzato al posto del tradizionale biglietto da visita.

Ad esempio, durante un incontro di lavoro una persona potrà mostrare all’altra il risvolto della sua cravatta, che dopo essere stata scansionata con uno smartphone darà all’interlocutore informazioni importanti sull’azienda o sul professionista stesso che indossa l’accessorio.

Davvero un’idea interessante, ma per chi desidera che le cravatte continuino a fare le cravatte, oggi un’ampia gamma di prodotti artigianali di altissima qualità sartoriale è acquistabile online da Andrew’s Ties.

Questo portale di e-commerce, specializzato nella vendita di cravatte online, offre ai propri consumatori attenti alla qualità centinaia di diversi modelli Made in Italy; Andrew’s Ties è inoltre il posto giusto per acquistare tanti accessori sia per l’uomo che per la donna.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!