Revolut: una delle migliori carte con iban estero
Revolut è una banca nuova che ha suscitato una certa curiosità grazie alla sua offerta innovativa e per molti versi atipica. Vale la pena di conoscere, dunque, sia la carta Revolut standard che la sua alternativa, denominata Revolut Business, grazie alle informazioni che si possono scoprire su miglioricarteprepagate.com, sito di riferimento in materia di carte di credito e prepagate. Infatti, trovi una recensione delle migliori carte con iban estero su miglioricarteprepagate.com in maniera del tutto gratuita.
La storia di Revolut
Revolut è un istituto di credito britannico che è stato fondato da Vlad Yatsenko e Nikolay Storonsky nel 2014. I due fondatori, inglesi di origine russa, erano abituati a viaggiare molto e avevano constatato quanto non fossero giustificate le commissioni di cambio applicate dalle banche tradizionali. Non avendo trovato sul mercato alcuna carta multivaluta, presero la decisione di crearne una ex novo, che non prevedesse commissioni. In breve tempo il successo raggiunto fu straordinario, al punto che oggi Revolut ha oltre 20 milioni di clienti a livello internazionale, un milione e mezzo solo in Italia. In seguito, Revolut si è spostata in Lituania, e nel 2022 è divenuta istituto di credito autorizzato nella UE.
Come avere la carta Revolut Standard
È possibile ottenere la carta Revolut Standard unicamente aprendo un conto corrente: la procedura è gratuita e senza impegno, e non è richiesto di soddisfare specifici requisiti di credito. Diverso è il discorso per le offerte Metal e Premium, per le quali invece è previsto un costo mensile. Revolut Standard è una carta virtuale grazie a cui è possibile eseguire pagamenti e ottenere accrediti di denaro in qualunque Paese del mondo. Tutto quel che si deve fare è provvedere al download dell’applicazione, per poi creare un account fornendo i dati necessari, con tanto di copia di un documento di riconoscimento. A quel punto il conto online può essere caricato con una carta prepagata o con un bonifico bancario. Dopo che l’account è stato attivato, si ricevono gli estremi della carta.
Revolut Standard e Revolut Premium: che cosa cambia
Sono disponibili due differenti due opzioni: oltre a Revolut Standard, infatti, esiste anche Revolut Premium. Il primo è appunto il piano standard, e in quanto tale gratuito. In entrambi i casi, però, la carta e il conto possono essere personalizzati a seconda delle specifiche necessità. La versione Premium, comunque, è raccomandata quando si vuole una carta che permetta di effettuare prelievi di più di 200 euro. La versione Metal è un ulteriore upgrade, e offre a chi la utilizza la possibilità di recuperare le spese attraverso un rimborso. Da segnalare la disponibilità della funzione contactless per la carta virtuale, grazie a cui le spese fino a 25 euro possono essere pagate appoggiando il telefono sui sistemi ATM o sui POS.
Carta prepagata Revolut: a chi è consigliata
In ognuna delle sue declinazioni, Revolut è una carta prepagata ideale per chiunque abbia bisogno di un sistema di pagamento valido anche al di là del contesto europeo: non a caso offre la possibilità di effettuare pagamenti, addebiti e prelievi in oltre un centinaio di valute straniere. I privati possono usarla per esempio per eseguire vendite e acquisti online, mentre i freelance, gli imprenditori e in generale i professionisti vi possono ricorrere quando desiderano conoscere il tasso di cambio più conveniente per ricevere un pagamento in valuta estera. Questa carta è utile anche per chiunque necessiti di una carta e di un conto online per effettuare prelievi con una valuta straniera. L’app è disponibile sia su sistemi operativi Android che su iPhone e device iOS.