Scritte 3D in polistirolo per decorare la casa con creatività

Read Time:3 Minute, 42 Second

Per chi ama decorare la casa e personalizzarla con effetti creativi, scenografie e ambientazioni particolari, il polistirolo è uno dei materiali migliori, in quanto versatile e facile da lavorare, si presta a numerose applicazioni e può essere colorato anche con finiture particolari, utilizzando tempere, vernici glitterate e metallizzate e perfino strisce Led luminose, ideali per organizzare eventi serali e notturni anche all’aperto.

Una tendenza oggi molto diffusa è quella di realizzare scritte in polistirolo d’effetto con il nome dei festeggiati, oppure con frasi motivazionali e parole d’augurio: una soluzione elegante, originale e piacevole, che permette di adattare qualsiasi ambiente all’allestimento di feste a tema, eventi promozionali e pubblicitari, party di compleanno o ricevimenti per matrimoni, anniversari o battesimi e molto altro.

Quali sono i vantaggi del polistirolo per realizzare scritte decorative

Il polistirolo è uno dei materiali preferiti nell’allestimento delle scenografie per feste, eventi e inaugurazioni, poiché è piuttosto economico, molto leggero ma altrettanto resistente, può essere tagliato per creare lettere dell’alfabeto in qualsiasi stile, sagome, disegni e decorazioni di vario genere, si colora con facilità e garantisce una lunga durata nel tempo.

Con le scritte 3D in polistirolo si può allestire una festa di compleanno, realizzando ad esempio il nome del festeggiato e con una frase d’auguri, accompagnati da palloncini colorati in tinta, nastri e coccarde, fiori di carta e luci. Successivamente, si può lasciare le scritte 3D fissate al muro come decorazioni d’arredo, aggiungendo così una nota personale e raffinata all’ambiente abitativo.

Acquistando le decorazioni in polistirolo online sullo store de Il Negozio delle Feste, è possibile scegliere tra un ricco assortimento di articoli: nomi già composti, frasi augurali e disegni perfetti per qualsiasi occasione e ricorrenza.

Il negozio è specializzato in tutto ciò che occorre per allestire e decorare la location scelta per una festa o un evento specifico, con un riguardo particolare per le scritte in polistirolo e in legno, che possono essere ulteriormente personalizzate in base alle proprie esigenze, creando la decorazione per una festa o un ricevimento così come per una vetrina, oppure l’insegna per uno stand fieristico o un corner store.

Allestire la scena di un evento con le lettere in polistirolo

Come abbiamo detto, il polistirolo è spesso il materiale preferito per decorare la scena di una festa, di un evento aziendale, un’esposizione o un’inaugurazione. Con le lettere giganti in polistirolo scelte in un colore e in una finitura originale, ad esempio glitterata o metallizzata, si ottiene una resa estetica di forte impatto con una spesa contenuta, ideale anche come complemento d’arredo per uno show room, una galleria d’arte o la reception di un’azienda.

Una volta scelta la scritta, che può essere composta da caratteri acquistati singolarmente o realizzata su misura, nella finitura ideale, si può procedere a fissarla al muro, allo sfondo di una vetrina, all’ingresso di un locale pubblico o di una sala riunioni, con un risultato elegante, piacevole e adattabile ad ogni stile architettonico.

È importante riservare la massima attenzione nella scelta dei colori, che devono intonarsi, nel caso di un evento, alle altre decorazioni, alla tavola e all’eventuale tema della festa: una soluzione che si addice particolarmente ai party di compleanno per grandi e piccoli e ai ricevimenti per matrimoni e anniversari.

Nel caso di un evento aziendale, quale può essere la presentazione di un nuovo prodotto, una riunione o l’inaugurazione di un nuovo ufficio o negozio, a fianco della scritta augurale o motivazionale, è bene aggiungere il logo dell’azienda e mantenere le stesse tonalità di colori per tutte le scritte.

Decorare la casa in occasione di festività e ricorrenze

Oggi la tendenza è spesso quella di organizzare feste e ricevimenti in famiglia, sia per i compleanni e le altre ricorrenze personali, sia per le festività, dal Natale alla Festa della Mamma. Bastano pochi elementi decorativi per creare anche in una piccola casa una piacevole e coinvolgente atmosfera di festa.

Con le scritte in polistirolo, o, per chi preferisce un materiale più naturale, in legno, colorate e arricchite con altri elementi decorativi, si può personalizzare con successo il locale scelto come ambiente per la festa, con una spesa minima e con un risultato eccellente. Per ottenere la scenografia migliore, si consiglia di avere cura di ogni minimo dettaglio, e di prestare molta attenzione alla posizione delle luci, enfatizzando possibilmente le scritte colorate e gli altri elementi decorativi.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Il noleggio auto un ottimo sostituto all’acquisto