Organizzare le vacanze estive: per quali mete optare?
Volete organizzare delle vacanze estive e non sapete da che parte iniziare? Per far sì che la vostra estate sia perfetta, dovete prenotare in anticipo. Ciò vi darà la possibilità di ottenere degli sconti anche molto consistenti. La soluzione migliore è quella di rivolgersi a degli esperti o in alternativa, potete iniziare a sbirciare tra offerte in rete cercando di risparmiare i costi delle agenzie. La prima cosa da fare è trovare qual è l’aeroporto di partenza che, preferibilmente, dovrebbe essere quello di grandi città come, ad esempio, Milano, Roma oppure Torino. Se dovete partire dal Piemonte ad esempio, dovete procurarvi come prima cosa il parcheggio aeroporto Torino e poi sarete pronti per raggiungere la destinazione che avete scelto. Vediamo quali sono le migliori mete per le vacanze estive in Europa da considerare per l’estate 2023.
1. Portogallo
Una delle migliori mete, raggiungibili facilmente in aereo dall’Italia, che può essere considerata perfetta per l’estate 2023 è il Portogallo. Soprattutto nella sua area Sud potrete intrattenervi su delle spiagge bellissime e in paesini davvero da non perdere. Potete anche considerare l’idea di fare un viaggio on the road da Faro a cittadine come Sagres o Lagos.
2. Grecia
La Grecia con la sua capitale Atene e le numerosissime isole che la caratterizzano, rappresenta sicuramente la scelta migliore per chi vuole fare una vacanza all’insegna del mare, senza rinunciare al buon cibo e anche a panorami tutti da esplorare. Oltre alla Grecia è anche possibile pensare a un tour tra le diverse isole. Oltre a quelle famose e piene di divertimenti come Santorini e Mykonos, vi sono anche quelle un po’ più naturali come, ad esempio, Creta, Skiathos o Paros. Chi ama la storia, invece, non può certamente rinunciare a una visita a Rodi.
3. Cipro
La Repubblica di Cipro è un’ ottima scelta per chi vuole partire per una vacanza in Europa. Questa isola è tutta da esplorare con la sua cultura variegata, a cavallo tra quella greca europeista e quella turco orientale. Dalle sue spiagge paradisiache e caraibiche, fino anche a importantissimi siti archeologici, di certo Cipro rappresenta la meta ideale per chi ama la cultura e il divertimento. Tra le località da non perdere vi sono Pafos e Ayia Napa.
4. La Costa Azzurra
Tutta l’area francese che va da Mentone fino a Saint Tropez è sicuramente un’altra meta imperdibile per chi vuole fare delle vacanze europee. Famosa per la sua cultura cosmopolita ed elegante, questa zona è assolutamente da non perdere ed è consigliabile come meta dell’estate 2023.
Le mete italiane per le vacanze estive 2023
Infine, chi non vuole spostarsi in Europa, troverà in Italia alcune delle città e delle zone più belle in cui trascorrere le proprie vacanze estive. Dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Puglia all’Argentario, dalla Liguria all’Emilia Romagna o Veneto, la Campania oppure le isole: di certo l’Italia è uno dei Paesi più belli d’Europa e anche per trovare la località delle vostre vacanze estive, non avrete che l’imbarazzo della scelta!