Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





ottima birra a Roma
ottima birra a Roma

Dove gustare ottima birra a Roma

Tra i numerosissimi locali in cui assaporare e gustare delle ottime birre, i pub in completo stile irlandese sono quelli che vanno sempre per la maggiore, anche in città grandi come Roma, città in cui locali del genere di certo non mancano! La Capitale d’Italia possiede davvero numerosi locali in cui prendere una birra, molti dei quali però non sempre tale bevanda è di qualità a causa della tipologia di birra, del modo in cui viene spinata e della frequenza in cui i fusti che la contengono vengono cambiati. Bere dell’ottima birra a Roma è possibile, grazie alla presenza di diversi locali in completo stile irlandese, spesso sinonimo di alta qualità!

Tra zona Esquilino e Monti: i quartieri dei pub irlandesi a Roma

Per molti, i pub irlandesi sono i preferiti in quanto raramente si trovano birre di bassissima qualità in quanto si trovano perlopiù fantastiche birre artigianali considerando anche il fascino e l’atmosfera che si respira all’interno di questi particolari locali che rende la permanenza davvero unica!

Ormai da qualche anno, il giorno di San Patrizio, 17 Marzo, i pub irlandesi sono presi d’assalto nella capitale, un occasione in più per rilassarsi e bere un ottima birra, in particolar modo nelle zone dell’Esquilino e del Rione Monti a Roma, zone in cui la comunità irlandese residente è riuscita a realizzare una “fitta” rete di pub in completo stile anglosassone!

Arrivare in una delle due zone non è affatto complicato, anzi, se risiedete in uno degli alberghi a Roma in zona centro, potete tranquillamente raggiungere a piedi Via Cavour oppure attraverso la metropolitana Linea B, poco distante dalla stazione Termini, e iniziare proprio li l’itinerario della birra a Roma nei migliori pub irlandesi della città. L’Esquilino si estende proprio dalla Stazione Termini fino a Via dei Fori Imperiali, attraverso la via principale, Via Cavour, così come Rione Monti, poco distante dove l’atmosfera che si respira è tipica della Roma di una volta, grazie ai vicoli tipici!

Tra i migliori pub irlandesi dove bere dell’ottima birra a Roma troviamo:

  • Shamrock è un tipico pub irlandese situato a due passi dal Colosseo, in una traversa di Via Cavour, considerato dai romani uno dei migliori in completo stile Irish, il posto ideale per bere una birra a Roma senza allontanarsi dal centro storico.

  • Finnegan’s, poco distante dal Shamrock, è situato in Via Leonina, il posto ideale per chi ama l’atmosfera irlandese e desidera bere una buona birra a Roma seguendo partite di calcio in diretta!

  • Più verso Rione Monti si trova il Druid’s Den uno dei più vecchi pub irlandesi aperti nella capitale, anche questo molto frequentato da romani e turisti che amano la birra, soprattutto quella artigianale irlandese!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!