Le piante da casa e le loro energie

Read Time:3 Minute, 31 Second

Sai bene che, ogni singolo essere vivente, produce ed emana energia.

È intesa come flusso di corrente elettrica che sprigiona, ad esempio, anche il tuo corpo. Ma oggi parliamo di un altro tipo di energia e, come puoi leggere qui, qualche cosa che è molto più profondo e che condiziona l’universo intero.

Oggi infatti vedremo che connessione c’è tra le piante che usi come arredamento nella tua casa e l’energia che sprigiona da esse. Scoprirai che c’è molto di più in madre natura di quello che pensiamo normalmente.

Non parleremo solo delle piante che emanano flussi positivi, ma anche delle energie negative di alcune specie che è meglio tenere lontane dalla tua casa.

Scelte di consueto come semplice arredamento, o perché ti piace quel particolare tipo di pianta, in realtà la natura è un mondo molto complesso e vivo. Purtroppo, a volte, ci dimentichiamo di ascoltare con attenzione.

Un’antica arte, parliamo di ben 4.000 anni fa, invece ha preso sempre molto in considerazione l’importanza delle piante e l’aiuto che alcune di esse possono apportare nella tua vita.

La filosofia nota come Feng Shui, sin dagli albori, ha studiato con moltissima attenzione come il flusso di energia che esiste in natura riesce a condizionare in profondità l’armonia dettata dagli spazi.

Sicuramente ne hai sentito parlare, e prede il nome di Chi. Ovviamente le piante, essendo esseri viventi a tutti gli effetti, producono energia e riescono anche a trasferirla.

Quindi, ogni tipo di pianta, ha un suo “ruolo” all’interno della tua casa? Certo che sì. Perciò, vanno tutte bene e puoi riempire ogni spazio come più ti piace? Purtroppo no.

Sempre il Feng Shui ha portato alla nostra conoscenza che ci sono alcuni tipi di piante che non fanno per nulla bene alla salute del tuo spirito. Esattamente, possiamo dire che esistono delle piante “cattive” e che emanano delle energie negative. Energie che non devi assolutamente far entrare nella tua casa.

Ci sono alcuni fiori che sono considerati, ed effettivamente lo sono, bellissimi ma che l’antica arte del Feng Shui consiglia vivamente di tenere lontani da casa tua. Stiamo parlando delle Ortensie, che identificano solitudine.

Ami i Bonsai e non riesci a farne a meno? Mi dispiace dirti che, anche questo particolare “albero in miniatura”, non è proprio l’ideale da tenere in casa. La sua crescita, interrotta per mantenerlo in quello stato preciso, potrebbe essere l’origine di energie negative.

Agave e Aloe Vera, quindi piante dalle foglie allungate, sono ottime all’estero per proteggere la casa. Però, data la loro natura nell’attirare le vibrazioni negative, non sono indicate per arredare gli spazi interni della tua abitazione.

Ora, invece, spostiamoci sulle energie positive che emanano altri tipi di piante. Ed iniziamo parlando del Basilico santo. Conosciuto anche come Tulsi, assorbe i gas dannosi ed emette ossigeno per ben 20 ore al giorno. Inoltre è molto usato proprio perché antibatterico, antifungino ed antinfiammatorio.

Un altro purificatore d’aria naturale è il Rosmarino. Non solo, è in grado di migliorare la memoria e la salute generale grazie al suo incredibile potere di ridurre l’ansia.

Per un sonno migliore e per stimolare la tranquillità, scegli il Giglio della Pace. Spirito, mente e fisico ti ringrazieranno dati gli influssi benevoli che emana la sua grande energia.

Ottima soluzione per donare pace e serenità alla tua casa è senz’altro il Bambù. Questa pianta è anche in grado di donare un potere rilassante che pervade ogni singolo angolo della tua abitazione.

Per rendere, infine, la tua sala da pranzo e il soggiorno tempio di energie positive puoi scegliere come pianta d’arredamento l’Anturio. Secondo il Feng Shui dona forza, vitalità e anche amore. Un vero toccasana per la tua casa.

Una menzione a parte, invece, per il Pothos. Solitamente la sceglieresti per la bellezza e il vigore che riesce a mantenere intatti nel tempo. Ti consiglio, come bilanciamento per le cattive energie, di metterla in vasi appesi al soffitto oppure su di una finestra. E questo perché assorbe sia energie negative che positive.

Bene, ora che sai come arredare casa con i doni di Madre Natura, scegli le piante che più ti rappresentano. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Podcast Previous post Come realizzare un podcast professionale di successo
Stampe grande formato Next post Stampe di grande formato per aziende