Icone della moda

Le icone della moda: quali sono le celebrità del nuovo millennio

Read Time:3 Minute, 7 Second

A rendere una celebrità un’icona della moda, ammirata e imitata da tutti, è un personalità particolare in cui l’eleganza, il glamour e lo charme sono qualità che non possono assolutamente mancare. Anche oggi assistiamo alla nascita di vere e proprie muse della moda che non si scostano poi così tanto dalle celeb del passato in termini di stile e di modelli alle quali ispirarsi come icone moderne fashion.

A sfilare sul red carpet della moda, oltre a star internazionali già affermate e dotate di grande carisma, ritroviamo anche delle giovani muse che la Gen-Z  ha già proclamato come punti di riferimento per tutto quello che riguarda l’alta moda. La capacità che queste icone moderne hanno di sconvolgere in vecchi cliché, proponendo uno stile completamente rivoluzionario, rispecchia in tutto e per tutto i gusti delle nuove generazioni. In occasione della giornata della donna conosceremo più da vicino delle celeb figure femminili che sono, e saranno anche in futuro, per le donne di tutto il mondo delle ispirazioni autentiche di stile.

Chiara Ferragni

Se c’è una star che non sbaglia un colpo quando si parla di trend del momento quella è Chiara “nazionale” Ferragni. Dotata di grande personalità è diventata un punto di riferimento non solo nel modo di vestire, sempre al passo con i tempi, ma anche per le sue qualità da giovane imprenditrice.

Kim Kardashian

Dotata di carisma e audacia , l’americana Kim Kardashian  ha saputo stravolgere il fashion system e utilizzarlo a proprio piacere, per diventare la musa ispiratrice di molte generazioni. La collaborazione  con Demna Gvasalia ha spinto questa icona della moda a creare un look autentico di grande levatura estetica e intellettuale.

Lady Gaga

Di origine italiane, Stefani Joanne Angelina Germanotta in arte Lady Gaga è una delle pop star  che è entrata nell’olimpo delle muse della moda e difficilmente qualcuno potrà mai spodestarla. A vestire questa vera icona di stile sono stati i grandi nomi dell’alta moda come Versace, Valentino , Schiapparelli.

Zendaya

A vestire da anni Zendaya è lo stilista più ricercato del momento: Law Roach che ha saputo creare con questa grande celeb un immagine invidiabile di stlyst. L’attrice pur intervallando diversi look, da Valentino al vintage di Cavalli, riesce a conservare uno stile riconoscibile pur sfoggiando ogni volta un trend fresco e originale.

Zoe Kravitz

Una moderna icona di stile è sicuramente Zoe Kravitz. Il fascino che avvolge la nuova Catwoman lo ritroviamo in qualsiasi cosa che lei indossa. La cantante e attrice americana,  sfoggia con estrema eleganza tattoo, look boho, abiti di ispirazione anni 90 e anche trend che richiamano le sue origini, mettendo in risalto con la propria personalità ogni singolo cambiamento di stile.

Hunter Shafer

Hunter Shafer non è solo modella transgender e attrice ma e anche una forte sostenitrice dei diritti dell’identità di genere. La sua carriera sulla passerella l’ha portata a collaborare anche con grandi case di moda come Prada e Dior, il che le ha permesso di sviluppare uno stile molto personale ma nello stesso tempo raffinato, in cui molte ragazze della Gen-Z si riconoscono.

Maggie Gyllenhaal

L’attrice e regista Maggie Gyllenhaal si allontana leggermente dallo stile delle icone moderne ma il suo look  raffinato merita la stessa attenzione. Sul Red Carpet la Gullenhaal, in questi anni, ha sfoggiato uno stile versatile che l’ha vista indossare abiti dal taglio particolare, scollature da capogiro, e tacchi sparkling.

Billie Eilish

I canoni estetici di Billie Eilish rappresentano parte della generazione Z. Il suo look  è passato da abiti over dallo stile urban con i capelli colorati a indumenti sensuali e molto femminile, sfoggiati in maniera molto naturale sulla cover di Vogue Uk.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Arte astratta Previous post Arte astratta, ecco i colori trionfanti post pandemia
Cattivo pagatore Next post Prestiti finanziarie, in quanti non pagano? Ecco le conseguenze