Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





trasloco in sicurezza
trasloco in sicurezza

Come effettuare un trasloco in sicurezza

Secondo diverse ricerche uno dei momenti più stressanti nella vita di un uomo è rappresentato dal trasloco. Certo, ci sono cose peggiori da affrontare nella vita, ma non è da sottovalutare una cosa del genere. Pensate a cosa significhi trasportare da una casa all' altra tutte le cose accumulate magari in una vita: mobili preziosi, vestiti, oggetti personali, che devono essere smontati, imballati e spediti. E' importante quindi affidarsi ad una ditta di traslochi di sicura affidabilità che effettui un servizio ad hoc e professionale.

In Italia aziende che effettuano traslochi non mancano e le nostre città sono imbrattate da adesivi e volantini che pubblicizzano servizi del genere. Basta telefonare, spiegare cosa serve e prendere un appuntamento per un eventuale sopralluogo. Alla fine , almeno in apparenza, per traslocare non occorre che braccia resistenti e un camion. Parrebbe così ma dobbiamo stare attenti.

Le cose da verificare prima di affidare le cose di una vita a degli estranei sono diverse: innanzitutto dobbiamo accertarsi che l'azienda scelta sia iscritta all' albo dei traslocatori, rischiamo, in caso di controllo di Polizia o Carabinieri, di vederci sequestrato il mobilio. Lo prevede il decreto legislativo numero 286 del 21 Novembre 2005 all’ articolo 7 paragrafo 2 : " nei confronti dei soggetti che esercitano abusivamente l’attività di autotrasporto si procede al sequestro della merce trasportata. Quindi attenzione ad affidarvi nelle mani di un abusivo.

Dopo aver controllato l'iscrizione chiedete anche di visionare l'assicurazione. Non è obbligatoria, ma molte ditte la offrono quando effettuano un servizio di trasloco per danni arrecati alla casa ma anche al mobilio. Dopodichè fatevi spiegare bene in cosa consiste il preventivo, tutte le voci comprese nel prezzo, ad esempio smontaggio, rimontaggio ecc. Attenzione alla cucina, per averla funzionante, nella casa di destinazione, servirà un idraulico per gli allacci del gas e delle tubazioni dell' acqua.

Se non avete disponibile la casa di destinazione ma dovete liberare quella di origine potete contare su un servizio di deposito mobili. Ha ovviamente un costo, ad esempio 5-6 euro al metro cubo occupato per mese.

Se desiderate risparmiare cercate di capire quali sono le ditte di trasloco che utilizzanto il groupage. Traslochi Roma sas effettua un servizio del genere. In pratica i vostri mobili viaggiano insieme a quelli di una altro cliente sullo stesso camion. Insieme , ma comunque separati. Ciò permette di abbattere i costi del 30% ed l'ideale specie su traslochi per città di origine e destinazione differenti.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!