Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





spedire pacchi
spedire pacchi

Quali caratteristiche deve possedere un buon corriere?

Quotidianamente e per esigenze private o commerciali, milioni di utenti in tutto il mondo, commercianti, liberi professionisti, piccole e grandi aziende o semplici privati si affidano a servizi di  spedizione pacchi, ovvero alla professionalità dei corrieri espresso. Districarsi agevolmente tra tariffe  e proposte  a buon mercato non è sempre  semplice. Spesso i prezzi sembrano davvero attraenti, ma dietro di essi possono celarsi servizi scadenti e cattive sorprese.

Scopriamo insieme quali devono essere le caratteristiche principali di un corriere che si rispetti. Affidabilità e trasparenza: un corriere deve garantire processi di trasporto di import ed export in maniera chiara, mediante l’impiego di risorse umane e tecnologiche altamente qualificate e competenti; flessibilità, come soluzioni pensate sulle reali esigenze della clientela, attraverso tariffe e preventivi personalizzati e non standard; efficienza, delle soluzioni web-based, degli operatori e della rete dei trasporti; convenienza, applicazione  di  tariffe tra le più  economiche e vantaggiose del mercato; adozione di politiche green, nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute dell’uomo e del mondo in generale, mediante l’impiego di mezzi di trasporto aerei, marittimi o terrestri e bassa emissione di sostanze dannose, a ridotto consumo di carburante o completamente elettrici e attraverso l’utilizzo di materiale riciclato per la fabbricazione di scatole e imballaggi e infine, mediante l’impiego di risorse tecnologico – informatiche avanzate, per scongiurare il consumo eccessivo di carta stampata.

Oggi, sempre più spesso si stanno diffondendo corrieri online, che consentono di gestire direttamente da casa ordini , prenotazioni e transazioni economiche, queste ultime espletate tramite pagamento elettronico con PayPal e carta di credito. Certo, dal lontano pony express il progresso tecnologico ne ha fatta di strada! Ad oggi, è possibile effettuare operazioni importanti, come il tracciamento dei pacchi spediti, comodamente seduti da casa propria o dal proprio ufficio: basta possedere un PC collegato ad Internet ed il gioco è fatto!

I corrieri si avvalgono anche della collaborazione dei propri clienti: imballare correttamente un pacco e consultare attentamente la lista degli oggetti proibiti sono soltanto alcuni tra i vari accorgimenti che un cliente dovrebbe scrupolosamente seguire perché la sua spedizione pacchi vada a buon fine!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!