Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Spedire un pacco
Spedire un pacco

Spedire un pacco: strategie per risparmiare

Dovete spedire un pacco? Bene, affinché la vostra posta giunga a destinazione nel miglior tempo possibile, sappiate che potete affidarvi ad un corriere espresso. In genere, esistono diverse tipologie di aziende in tal senso, ne esistono alcune dedite a spedire centinaia di pacchetti al giorno, altri molto meno. Questi ultimi fanno parte degli "spedizionieri di piccola impresa."

Questi possono essere classificati a loro volta in persone che vendono un paio di oggetti al giorno dalla loro casa e li spediscono fino ad un formale ufficio o luogo commerciale con diversi dipendenti. Ma per essere davvero sicuri di poter risparmiare sulla spedizione, sarebbe un bene prendere le seguenti precauzioni per risparmiare tempo e denaro.

Al fine di minimizzare i costi, è necessario trovare un servizio di spedizione che vi offrirà il minor costo complessivo. I costi di spedizione sono determinati dai seguenti fattori:

- Termine di consegna (Giorni 2, Pernottamento, pacchi postali, ecc)

- Luogo di partenza e di destinazione
- Peso del prodotto e materiale di imballaggio
- Dimensioni della vostra scatola / contenitore
· - Assicurazione
- Conferma della consegna e numeri di tentativi di ricerca
- Tasse speciali

I prezzi sono negoziabili

A seconda del volume della spedizione di ogni mese, i tassi possono essere negoziati. Più spedirete, più potrete fare leva su un tasso inferiore. Gli sconti possono essere negoziati con appena 100 confezioni al mese. Si segue quindi un criterio che prevede uno sconto direttamente proporzionale alle quantità di pacchi da spedire, aumentando di pari passo con queste ultime.

Stampe postali

L'affrancatura per pacchetti e buste di spessore varia a seconda delle regole e delle restrizioni del vettore. Una volta capito questo, è possibile risparmiare tempo e denaro stampando l'affrancatura direttamente dal vostro computer. Visitate il sito del vostro trasportatore preferito per imparare come fare. Molti spedizionieri dopo aver stipulato un contratto di abbonamento sono soliti rilasciare un apposito software per la stampa delle etichette per le spedizioni, facilitandovi notevolmente il compito.

Le spese di movimentazione

Se spedite elementi che sono estremamente fragili o deperibili, si dovranno sostenere spese di trattamento aggiuntivi per garantire la consegna sicura del vostro pacchetto. Anzitutto assicuratevi che l'imballo sia a prova di urti, sempre da tenere in considerazione durante una spedizione: potreste utilizzare un sistema del tipo matrioska, inglobando pacchi dentro il pacco, o comunque utilizzando materiali di consumo ammortizzanti come potrebbero essere ad esempio dei fiocchi di polistirolo più che carta comune.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!