Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





trasporto mobili
trasporto mobili

Come funziona il trasporto mobili

Il trasporto mobili è una attività particolare: dal trasferimento di mobili pesanti e voluminosi su diversi piani,  alle attività di smontaggio e rimontaggio di una cucina o di una intera camera da letto, è importante far riferimento a ditte di traslochi specializzate. Questi servizi, se non eseguiti correttamente, possono infatti precludere l’estetica e la funzionalità degli arredi.

Grazie alle Partnership create nel corso degli anni, la 3C Traslochi ti offre un servizio a molto vantaggioso per il trasporto di mobili in tutta Italia: un servizio economico per evitare che il costo del trasporto mobili superi il costo dell’oggetto che devi trasferire, come spesso accade per gli arredi acquistati sul web.

Per offrirti un servizio sicuro e sereno, la 3C Traslochi ha scelto solo ditte di traslochi professionali e certificate, iscritte all’albo dei trasportatori autorizzati per conto terzi e  con una lunga esperienza nel settore dei traslochi e in grado di offrire un servizio accurato: dal ritiro alla consegna, l’imballaggio, la consegna al piano, lo smontaggio e il montaggio dei mobili.

Inoltre il vantaggio con 3C Traslochi è grazie al servizio di trasloco in abbinamento che permette in molti casi di risparmiare fino al 50%. Ciò diventa possibile in quanto la merce di un cliente viene abbinata a quella di un altro, in modo da consentire di trasportare e di ottimizzare al meglio il carico del proprio camion e offrire al cliente preventivi di trasporto mobili maggiormente vantaggiosi.

Ma come funziona il trasporto dei mobili?

Nel caso si tratta di dover trasferire l’intero mobilio della casa, è meglio rivolgersi ad una ditta di traslochi specializzata. Questa deve essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie, come l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Trasportatori.
La legge sulla responsabilità dice che: ci sono delle conseguenze per il proprietario dei beni, perché si procede con il sequestro della merce, secondo l’articolo 7, paragrafo 2 del Decreto Legislativo 21 novembre 2005, n. 286: “Gli organi di polizia stradale procedono al sequestro della merce trasportata”.
Spesso le aziende di traslochi professionali, non accettano questi lavori perché hanno solo camion grandi e quindi ci perderebbero.

Risparmiare con traslochi in abbinamento

Alcune aziende di traslochi specializzate offrono la possibilità di raggruppare più trasporti con mittenti e destinazioni diverse, ma all’interno della stessa provincia.
La riduzione dei costi è molto significativa e si produce anche meno inquinamento, ma è necessaria precisione ed attenzione ai dettagli durante la spedizione.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy