Tagliaerba Zucchetti o Honda: quale modello scegliere

Read Time:3 Minute, 0 Second

In vista dell’acquisto di un tagliaerba, i due marchi più importanti che meritano di essere presi in considerazione sono Honda e Zucchetti. Per conoscere le loro caratteristiche ci siamo rivolti agli esperti di Zanotti Fratelli, ditta che da oltre 70 anni è presente nel settore delle macchine agricole.

A che cosa serve un robot tagliaerba?

Si tratta di una macchina da giardino il cui compito è quello di consentire una gestione ottimale del verde, con un taglio dell’erba perfetto, grazie a cui è possibile risparmiare un bel po’ di fatica e anche molto tempo. Il mercato propone vari modelli tra cui scegliere, con funzioni differenti, anche se in comune hanno la struttura – quattro ruote e baricentro basso – e la presenza di lame affilate. Oggi, inoltre, le app per smartphone permettono di gestire e intervenire sulla frequenza di taglio dei robot, che sono autonomi sia nella gestione dei propri percorsi che nella ricarica.

Parliamo allora dei robot di Honda: quali sono le loro caratteristiche più importanti?

Quelli di Honda sono robot tagliaerba del tutto autonomi e hanno la capacità di tagliare l’erba anche su superfici importanti, fino a 400 metri quadri non necessitando di alcun tipo di assistenza. Miimo è uno dei modelli che fanno parte del nostro catalogo: si tratta di un prodotto altamente innovativo grazie a cui si può beneficiare di un prato perfetto sotto tutti i punti di vista. È dotato, in particolare, di uno smart timer che gli consente di ricevere in tempo reale le informazioni meteo: così capisce da solo qual è il momento migliore per lavorare, evitando la pioggia. Nella stagione calda, inoltre, questo dispositivo capta la crescita più veloce dell’erba e agisce in automatico per tagliarla.

Quali sono gli altri pregi di questo modello?

È caratterizzato da uno schema di taglio a griglia. In pratica, la sua funzione di taglio gli permette di falciare il giardino in strisce di 5 metri garantendo un risultato ottimo. Miimo è capace di resistere agli agenti atmosferici e vanta la certificazione IPX4 di resistenza alle intemperie. Volendo, si può decidere di connetterlo ad Amazon Alexa, così da gestire il suo funzionamento con comandi vocali. Al tempo stesso, è in grado di avvisare del lavoro di taglio che deve essere effettuato. La funzione Posizione & Taglia è utile per lavorare solo su zone specifiche di un giardino, mentre il sistema Mappa & Taglia gli consente di mappare il layout di qualunque terreno, così da redigere un calendario specifico.

Passiamo a Zucchetti: qual è il suo modello di punta?

Lo si può identificare senza dubbio in Ambrogio, un robot che è stato progettato per curare in maniera autonoma qualunque tipo di prato, sempre in condizioni di sicurezza ottimali. Stiamo parlando di uno strumento altamente efficiente e innovativo, studiato per rispettare l’ambiente in ogni contesto in cui viene utilizzato. Ambrogio è un prodotto Made in Italy adatto sia ai giardini più piccoli che a quelli con metrature più grandi. Vanta un design curato ed elegante e con il taglio mulching assicura un prato folto e sano.

Che caratteristiche vanta Ambrogio?

In primis ci teniamo a mettere in evidenza il sistema ZDefence, in virtù del quale il giardino può essere privo di zanzare. Il robot, inoltre, è munito di radar e sensori intelligenti, così che può riconoscere non solo l’area che deve essere rasata e soprattutto gli ostacoli che devono essere evitati, sia mobili che fissi. Le smart technologies ZCS sono un ulteriore fiore all’occhiello e permettono di gestire il robot dappertutto. Ambrogio, infine, è un modello pet friendly, e rimane a debita distanza dagli animali.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Canalizzazione dell’aria condizionata: che cos’è e a che cosa serve
Verona, la città più romantica del Nord Italia Next post Verona, la città più romantica del Nord Italia