Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





hotel Villa Elena
hotel Villa Elena

L'hotel Villa Elena di Tortoreto e i percorsi enogastronomici dell'Abruzzo

L'Hotel Villa Elena di Tortoreto è una struttura a 4 stelle inserita nel meraviglioso centro storico della famosa località balneare dell'Abruzzo, ad appena 400 metri di distanza dalle spiagge. Questo hotel è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono soggiornare in un ambiente ospitale, tranquillo e allo stesso tempo elegante e ricercato. Qui troverete ampie e luminose camere da letto arredate con grande gusto, una veranda dove poter fare colazione, un giardino di oltre 400 ettari, quasi quindi un vero e proprio parco, dove passeggiare, leggere un libro, rilassarsi. Impossibile infine dimenticare la grande piscina posizionata all'esterno e circondata da un patio interamente piastrellato. Qui potrete nuotare, prendere il sole sui lettini, rilassarvi e i bambini potranno giocare nell'ampia area pensata appositamente per loro.

L'Hotel Villa Elena è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono andare alla scoperta della cultura enogastronomica locale, non solo perché dispone di un'eccezionale ristorante, ma anche perché si trova in una posizione privilegiata, a poca distanza dalle strade del vino e dalle strade dell'olio, con i loro paesaggi costellati da vigneti e uliveti, le cantine, i percorsi di degustazione. A pochi chilometri di distanza si trovano anche molti borghi medievali, rinomati per i loro ristoranti e le osterie che vantano una lunga, se non millenaria, tradizione alle spalle. Non possiamo che consigliarvi di chiedere informazioni direttamente in hotel e di farvi aiutare a creare un percorso personalizzato di visita a questi luoghi del gusto, magari inserendo anche qualche degustazione. Il gentile personale dell'albergo è a vostra completa disposizione infatti.

La cultura gastronomica locale vede tre diverse tradizioni convivere e spesso convergere: la tradizione rurale, quella pastorale e quella ovviamente marinara, tipica dei paesi costieri. Potete scegliere di andare alla scoperta di una sola di queste tradizioni oppure di fare tappa in luoghi che vi permettano di scoprirle tutte, tornando così a casa ricchi di emozioni e sapori.

Assaggiate i maccheroni alla chitarra ancora oggi realizzati completamente a mano, conditi con il ragù oppure con i migliori prodotti che arrivano direttamente dal mare. Assaggiate poi la porchetta e gli arrosticini con le più svariate carni come, ad esempio, il maiale, la pecora, il capretto e ovviamente l'immancabile agnello. Il vostro pasto non può che concludersi con un dolce tipico come, ad esempio, i calgionetti oppure la cicerchiata. E ricordate di raggiungere Sulmona per assaggiare i famosi confetti, scelti ancora oggi da molti sposi provenienti da ogni parte d'Italia per le loro nozze.

Non dovete dimenticare poi una visita alle cantine per andare alla scoperta e per gustare in prima persona alcuni dei vini della zona come i prestigiosi Passerina, Verdicchio, Merlot o Chardonnay, senza dimenticare anche il Cabernet Sauvignon o il Trebbiano e il Sangiovese, giusto per citare quelli più conosciuti. Qui non avrete solo la possibilità di provare questi vini e scoprire i migliori abbinamenti, ma potrete anche fare una visita alle vigne e alle sale adibite alla produzione del vino: un'esperienza che sarà, ve lo assicuriamo, semplicemente indimenticabile.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy