Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





corsi d\'inglese
corsi d\'inglese

Nuovi corsi d'inglese al British Institutes di Roma Prati

Nell’era moderna ormai, con la globalizzazione che prevale e la possibilità di spostarsi più facilmente all’estero, diventa imprescindibile conoscere una lingua straniera, in particolare l’inglese, tra le più parlate al mondo.

In qualsiasi campo, da quello tecnologico, a quello amministrativo, imprenditoriale, scolastico, la lingua inglese è presente e certe espressioni o termini diventano un linguaggio comune, utilizzato, come nel nostro caso, anche nella lingua italiana.

Ma come possiamo ottenere una preparazione adeguata a saper capire, scrivere e dialogare in inglese?

Ecco che esiste una struttura, la scuola d’inglese di Roma Prati che rappresenta quella certezza e garanzia nella preparazione, oltre che fornire alla fine dei propri corsi delle certificazioni valide per qualunque uso dovessero servire.

Questo istituto è infatti riconosciuto con decreto ministeriale del Miur come Ente Formatore e allo stesso tempo convenzionato con il Ministero stesso.

Inoltre si occupa di provvedere ai corsi di aggiornamento per insegnanti sia appartenenti alla scuola pubblica che privata.

Nello specifico le certificazioni che rilascia hanno il nome di Europee Esol, vale a dire valide oltre che in Italia anche all’estero.

Ciò significa per chiunque si appresta a conseguirle, oltre che acquisire una maggiore conoscenza e padronanza della lingua, anche avere quella preparazione che ad esempio nel campo lavorativo potrebbe permettere di essere maggiormente competitivi.

La varietà di offerta

Possiamo pertanto vedere nello specifico come si rivolge questo istituto ai propri potenziali studenti; sono previsti infatti dei corsi ad hoc per categoria:

  • Corsi individuali: rivolti alla singola persona e caratterizzati da una certa flessibilità e personalizzazione in base alle esigenze di ognuno. Viene posta attenzione alla lettura, alla scrittura e comprensione della lingua per poterla padroneggiare nel breve tempo e anche in maniera efficace. Un docente è sempre a disposizione in un rapporto esclusivo in base agli obiettivi da raggiungere e alle esigenze dello studente;
  • Corsi per adulti: a differenza del precedente, si tratta di lezioni a carattere collettivo che permettono una comprensione della lingua con un sistema diverso. Infatti viene data molta importanza all’ascolto, all’interazione, oltre che alla scrittura. Interessante anche l’attenzione che viene posta ad acquisire una corretta pronuncia. Inoltre questo corso prevede anche la consegna di materiale didattico specifico e l’accesso ad un’area interattiva che permette di esercitarsi da qualsiasi postazione.
  • Corsi per le aziende: in questo caso l’attenzione è posta a tutte quelle figure di aziende pubbliche o private che hanno necessità a conoscere o perfezionare la lingua inglese perché derivante da esigenze lavorative, così da avere e ottenere maggiori risvolti da un punto di vista commerciale e propriamente economico.

Bisogna tenere conto che gli insegnanti che lavorano nel British Institute sono di madrelingua, quindi possiedono la laurea e le certificazioni richieste per essere abilitati ad insegnare.

Ciò che risalta è quindi la professionalità, la preparazione e la capacità di permettere un facile ed efficace apprendimento.

Da visitare anche il blog di questo Istituto, nel quale sono raccontate diverse esperienze e presenti molti suggerimenti e consigli nell’approcciare lo studio di una lingua straniera.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy