Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





asciugatrice
asciugatrice

Asciugatrice: rimedio ottimale per il periodo invernale che garantisce un'asciugatura impeccabile

L'asciugabiancheria è un elettrodomestico che si utilizza per asciugare il bucato subito dopo aver lavato i capi in lavatrice e che elimina l'umidità dai tessuti.

Gran parte delle asciugatrici sono formate da un tamburo che gira ed un sistema che produce aria calda la quale consente l'evaporazione dell'umidità dai capi. Il tamburo ruota continuamente mantenendo il cuscino d'aria tra i vari capi; nelle asciugatrici di ultima generazione, il senso di rotazione si inverte di continuo per far sì che non si verifichi l'aggrovigliamento dei capi.

Tipologie

Le asciugatrici possono essere di tre tipi: a ventilazione, che scarica l'umidità all'esterno; a condensazione o pompa di calore, dove l'umidità può essere raccolta in una vaschetta o espulsa esternamente mediante un tubo di gomma; ed infine l'asciugatrice può essere a centrifuga.

I tre migliori prodotti presenti sul mercato:

DRY833CI di Beko

Questo tipo di asciugatrice è a pompa di calore ed è classificata A+++ grazie al suo basso consumo energetico. Ha una capacità massima di carico di 8 kg.
E' un elettrodomestico che assicura la massima efficienza con un basso consumo di energia ed è molto silenziosa, infatti ha solamente 64 Db di emissioni sonore. Questo prodotto è tra i più silenziosi in commercio.
Si differenzia dalle altre asciugatrici per l’attenzione rivolta ai capi, soprattutto a quelli delicati, mediante programmi dedicati, creati per trattare qualsiasi tipo di capo. Tutto ciò garantisce capi che durano nel tempo poichè vengono asciugati delicatamente, scongiurando il pericolo che possano scolorirsi o perdere elasticità. Grazie al motore ProSmart Inverter, si avrà una netta riduzione sia della rumorosità che dei consumi di energia. Questa asciugatrice, inoltre, è dotata di un innovativo programma silenzioso, che consente di usare l’asciugatrice sempre ed in ogni stanza.
E' dotata di cestello fluttuante e di programma AquaWave che garantiscono un'asciugatura ottimale, evitando lo stropicciamento dei tessuti, e di tecnologia EcoGentle che tratta con cura i capi che potrebbero rovinarsi.
Questa asciugatrice è dotata di un oblò reversibile, dunque sarà possibile aprirlo in ambedue i sensi, per inserire il bucato passandolo semplicemente dalla lavatrice all’asciugatrice. E' inoltre presente un display digitale intuitivo che ne consente un semplice utilizzo.
Questa può essere considerata l'asciugatrice migliore poichè è un'elettrodomestico rispettoso dell’ambiente ed è economicamente vantaggioso, consumando poca energia. È perfetta per chi usa l'asciugatrice giornalmente, poichè si prende cura dei capi ed è molto silenziosa.

LG RC80U2AV4Q - Smart ThinQ

Questo elettrodomestico ha una classe energetica A+++. E' dotata di sistema DUAL Inverter Heat Pump; la doppia pompa di calore consente un risparmio pari al 32% di energia poichè la compressione avviene gradualmente nelle varie fasi di asciugatura. Questa tecnologia evita lo stropicciamento dei capi, trattandoli delicatamente e a bassa temperatura, ottenendo un bucato impeccabile.
E' dotata di sensori nel cestello, che identificano la quantità e la tipologia di carico e regolano in automatico le tempistiche di asciugatura a seconda della quantità di umidità presente nei tessuti, assicurandone una resa eccellente.
E' dotata di tantissimi programmi per trattare qualsiasi tipologia di tessuto in maniera idonea e corretta, evitando che possa deteriorarsi e asciuga la biancheria in poco tempo.
Sono presenti diversi programmi, tra i quali ce n'è uno creato appositamente per l’abbigliamento dei bambini piccoli, dotato di funzione igienizzante che debella il 99.9% degli agenti allergici. Questa asciugatrice è estremamente silenziosa, solo 62dB di emissioni sonore e, dunque, può essere utilizzata giornalmente. Questa caratteristica è fondamentale poichè la maggior parte delle asciugatrici presenti sul mercato, sono abbastanza rumorose.
Grazie l’App Smart ThinQ, è possibile collegare l'asciugatrice direttamente al proprio cellulare che consente di programmare l'asciugatrice direttamente dallo smartphone e di installare gli aggiornamenti ed i programmi nuovi.
Questa è la migliore asciugatrice in commercio, è efficiente ed è tra i migliori elettrodomestici presenti sul mercato, ha un basso consumo di energia ed è molto silenziosa. E' molto intuitiva da utilizzare ed è facile da pulire. Il suo motore è garantito per ben vent'anni.

MIELE TCJ 690 WP

E' un elettrodomestico di classe energetica A+++, la più alta in commercio.
E' dotata di tecnologia Eco Dry, che si prende cura di tutti i tipi di tessuto, evita lo spreco di energie e garantisce risultati ottimali.
La biancheria asciugata con questo elettrodomestico, viene trattata in maniera impeccabile poichè i capi non subiscono stropicciamenti, grazie alla fase antipiega di cui sono dotati i programmi. E' dotata di programma Perfect Dry che consente di ottenere differenti livelli di asciugatura in base alla tipologia di tessuto, grazie ai sensori che si trovano nel cestello, che rilevano il tipo di tessuto ed il relativo peso adeguando di conseguenza la temperatura. La biancheria verrà asciugata perfettamente anche se nell'acqua è presente il calcare. In questa circostanza, la tecnologia Perfect Dry rileva il quantitativo di calcare presente e regola la temperatura. Il cestello è illuminato internamente, per monitorare le fasi di asciugatura, scongiurando il pericolo di dimenticare la biancheria nell'asciugatrice.
Il cestello, è dotato di una struttura a nido d’ape che solleva continuamente la biancheria durante la rotazione, evitando lo stropicciamento.
Questa è l'asciugatrice migliore poichè è dotata di tubo di espulsione dell’acqua condensata integrato, dunque non ci sarà alcuna vaschetta da svuotare manualmente.
Per mantenere pulita questa asciugatrice, occorre pulire il filtro e questa procedura è molto semplice.
E' un elettrodomestico molto silenzioso, con soli 64 dB di emissione sonore e ciò consente di metterlo in funzione in qualsiasi momento della giornata senza che arrechi il minimo fastidio.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy