Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





lettore e scrittore di carte magnetiche
lettore e scrittore di carte magnetiche

Offri un servizio migliore ai tuoi clienti con il lettore e scrittore di carte magnetiche

La fidelizzazione del cliente oggi non significa solamente sconti, ma significa anche offrire un servizio che renda un esercizio commerciale più comodo rispetto ad altri.

Per questo motivo vanno sempre più diffondendosi fidelity card personalizzate che permettono al cliente di effettuare ricariche sulla carta e pagamenti automatici senza alcun vincolo né di coda alla cassa, né di orari troppo stringenti.

Le carte magnetiche sono un modo per offrire ai propri clienti questa libertà di azione e con un lettore e scrittore di carte magnetiche la libertà di scelta diventa a tutti gli effetti un vero e proprio servizio in più.

Esistono sul mercato moltissimi lettori, utilizzabili non solo nel campo del vending, ma che sono utilizzati ampiamente anche come controllo accessi: i badge magnetici, infatti, hanno da tempo sostituito il vecchio cartellino in molti posti, e lo sviluppo della tecnologia di controllo accessi, con i problemi legati alla sicurezza che devono essere affrontati, approda anche nel mondo del vending quando oramai è perfettamente collaudata.

Un lettore e scrittore di carte magnetiche permette l’accesso veloce anche in autostrada: la possibilità di precaricare una carta e di scalare il credito via via che la stessa viene utilizzata rendo comodo e veloce il passaggio anche ai caselli.

Esistono molti tipi di carte magnetiche, ed ovviamente ciascun Lettore e Scrittore viene fornito assieme alle carte che sono identificate in maniera univoca da un codice non replicabile, riconoscibile automaticamente dai lettori.

L’utilizzo pratico può essere molto diverso, a seconda del tipo di applicazione che si desidera effettuare: schede magnetiche a strisciata o schede leggibili a contatto, schede ad una sola banda o a due bande, a seconda del tipo di dati che occorre memorizzare.

Forti di una esperienza maturata nel corso di molti anni di applicazione, le aziende che forniscono apparecchiature di lettura e scrittura schede hanno continuato a sviluppare tecnologie sempre più efficienti, aumentando il numero delle letture/scritture eseguibili su una singola carta, ottimizzando i tempi di elaborazione sia in fase di lettura che in fase di scrittura.

Una scheda magnetiche riscrivibile rende in molte occasioni superflua la gestione di un archivio centralizzato, permettendo in questo modo, ad esempio, l’utilizzo della carta stessa in tutti i negozi di una stessa catena.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy