Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





coworking
coworking

Migliorare l’immagine della propria azienda attraverso il coworking

Grazie alla sempre più capillare diffusione del servizio di coworking, anche in Italia è diventato particolarmente agevole pensare di noleggiare una struttura da utilizzare flessibilmente, per periodi di tempo brevi o lunghi, per incontrare i propri clienti in ambienti già pronti e professionali.

Le numerose soluzioni offerte ai professionisti da Regus, leader indiscusso in Italia e nel mondo nel settore dell'outsourcing, rappresentano un importante sostegno per tutti quegli imprenditori che, trovandosi in una fase di start-up, preferiscono convogliare le risorse economiche solitamente destinate alla locazione di una sede stabile, in uno o più investimenti che interessano differenti aspetti del proprio business.

Il coworking, inoltre, rappresenta la soluzione ideale per tutti i professionisti costretti a viaggiare di frequente, spostandosi di città in città: per queste figure professionali, avere un ufficio fisso può non essere utile quanto poter disporre di una rete di strutture ubicate nelle più importanti città italiane ed estere alle quali appoggiarsi esclusivamente in concomitanza con i propri più importanti incontri di lavoro.

Il noleggio di un ufficio a titolo temporaneo risulta essere una scelta strategica particolarmente indovinata anche per coloro i quali volessero inserire la propria azienda nell’esclusivo contesto rappresentato dalle zone più eleganti e raffinate delle metropoli italiane, il tutto ovviamente senza sobbarcarsi gli ingenti costi necessari per procedere alla locazione di un immobile sito nelle suddette zone.

Regus è presente in tutto il mondo, anche in Italia; ricordiamo gli uffici in affitto a Torino, capoluogo piemontese da sempre bacino commerciale di grande rilevanza e sede di numerose tra le più importanti aziende che muovono l’economia italiana. Il centro uffici in questione si trova in Via San Francesco D’Assisi ed è inserito nel contesto di un magnifico palazzo d’epoca di recente ristrutturazione. La struttura si trova a pochi passi da Piazza Solferino ed è contraddistinta da un arredamento interno pratico e funzionale, reso particolarmente luminoso dalle ampie finestre.

Gli uffici in affitto, grazie alla loro raffinatezza e alle loro pregevoli finiture interne, rappresentano il luogo ideale nel quale ricevere i propri collaboratori, clienti o fornitori e per organizzare meeting e videoconferenze. Ciascuna postazione consta di un computer di ultima generazione ed è anche munita di stampante, fax, lavagne interattive e di un sistema per videoconferenze (gli ultimi due su richiesta).

Nei dintorni del centro uffici, sono inoltre presenti numerose strutture commerciali all’interno delle quali è possibile trascorrere del tempo tra un meeting di lavoro e l’altro, e altrettanti ristoranti e bar nei quali è possibile organizzare pranzi e cene di rappresentanza. Per ottemperare alla necessità di spostarsi in lungo e in largo all’interno del territorio della città, è possibile avvalersi dell’attrezzatissima rete viaria della zona o dell’efficiente servizio di mezzi pubblici, tramite i quali è possibile raggiungere rapidamente le zone periferiche del luogo.

Affittare un ufficio nel cuore di Torino contribuisce a dare alla propria azienda un’immagine forte e raffinata; il capoluogo piemontese, infatti, è una delle città più eleganti d’Italia, grazie soprattutto alla particolare architettura degli storici monumenti del centro cittadino. In alternativa, sono presenti dei centri uffici anche a Roma, Milano e Napoli.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy