Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





trasporto moto
trasporto moto

Come trasportare la propria moto quando si deve traslocare

Tutti abbiamo fatto - o faremo - nella vita un grande trasloco. Durante questi importanti spostamenti si pensa in primo luogo alla casa nuova, ai tanti mobili da spostare, alle utenze da cambiare e a tutto ciò che riguarda la futura abitazione. Ma la maggiorparte delle persone sottovalutano uno dei trasporti più importanti di tutti: quello della propria moto!

La moto è un mezzo di trasporto che ci porta sempre dove vogliamo, ma se bisogna traslocare in un posto lontano o si vuole partecipare ad un moto raduno parecchio distante, non è possibile semplicemente accenderla e partire. Da ferma la motocicletta è un oggetto pesante, statico e ingombrante, tutte caratteristiche che rendono complicato lo spostamento di questo mezzo.

Trasportare una moto da un posto all'altro non è infatti poi così semplice come tutti immaginano. Con il trasporto "fai da te" si rischia di rovinare o graffiare il proprio mezzo di trasporto e di incorrere in multe salate se non si rispettano determinate regole della strada. Difatti oggi per spostare un motociclo si necessita di un permesso particolare, delle giuste attrezzature e di una persona esperta nel settore. Infatti la moto, essendo un mezzo che si regge su due ruote, deve essere agganciato (con cinghie o staffe) in maniera perfetta e meticolosa al mezzo adibito per lo spostamento, per evitare un ribaltamento durante il movimento. Allo stesso tempo ci deve essere anche un minimo margine di movimento, in quanto la moto non deve irrigidirsi eccessivamente e quindi danneggiarsi. E' importante inoltre prestare la massima attenzione ai vari liquidi infiammabili che sono presenti all'interno della motocicletta, come la benzina e l'olio del motore, che potrebbero fuoriuscire dal mezzo se si inclina troppo durante il trasporto.

I mezzi specializzati che possono trasportare un motociclo sono ad esempio camion e furgoni, grandi abbastanza per queste tipologie di operazioni e aventi le necessarie attrezzature ad hoc per lo spostamento dei motocicli. Questi grandi veicoli devono necessariamente essere utilizzati da professionisti che hanno avuto una formazione specifica per la gestione di queste tipologie di trasporti. Solo così sarà possibile spostare da un luogo ad un altro la propria moto in sicurezza e senza correre rischi!

Se si ha quindi bisogno di trasportare il proprio motoveicolo in totale tranquillità, basta visitare il sito Macingo.com e scegliere tra tante opzioni l'azienda più adatta alle proprie esigenze. Ognuna di esse dispone dei mezzi giusti per trasportare motocicli di qualunque dimensione e cilindrata, e di trasportatori specializzati che garantiscono un servizio del tutto sicuro. Il procedimento è facile e veloce: basta indicare cosa si deve trasportare, inserire la data e il luogo di carico e di consegna, e scegliere l'offerta più affidabile e conveniente!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy