Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





fiori per compleanno
fiori per compleanno

Quali fiori regalare per un compleanno

Sarà sicuramente capitato un po’ a tutti di trovarsi in prossimità di ricorrenze, come ad esempio compleanni, anniversari, onomastici e non sapere cosa regalare. Sicuramente regalare fiori per compleanno può rivelarsi un’idea alquanto efficace, poiché rappresenta un omaggio sempre gradito.

Donare un mazzo di fiori alla persona interessata riveste un particolare significato perché si esprimono con questo gesto sentimenti non di poco conto. Ma comporre un mazzo di fiori non è difficile, basta rivolgersi alle giuste persone, semmai è scegliere la composizione adatta. Ma per chi non sa quali fiori scegliere per comporre un bel bouquet, non c’è da temere perché ci sono delle persone specializzate che aiuteranno chiunque a scegliere il mazzo di fiori più adeguato ai propri gusti e preferenze.

Come scegliere il giusto mazzo di fiori per compleanno?

Il mazzo di fiori può essere composto da un’unica varietà di fiori oppure da tante specie in maniera tale da dare più vivacità, più colori al bouquet senza essere troppo monotoni. Si possono anche realizzare mazzi di fiori misti, ovvero scegliere fiori freschi da abbinare a fiori secchi, così facendo si potrà dare quel tocco in più di originalità.

Ma i mazzi di fiori oltre che per i compleanni, vengono regalati anche per altre occasioni. Infatti è possibile acquistare composizioni floreali per la nascita di un bambino, per le cresime, per i matrimoni, etc… Per poter realizzare un bel fascio di fiori non servono delle regole specifiche, anche se poi sarà il fioraio stesso a comporli nel migliore dei modi.

Sicuramente, per non sbagliare bisogna saper conoscere il linguaggio dei fiori. Ogni colore esprime un proprio significato, quindi prima di scegliere quello che fa al proprio caso consigliamo di rivolgersi ad un fioraio esperto.

Ma quali sono i fiori più venduti per un compleanno?

Di certo, quelli che meglio si adattano a più contesti sono i gigli bianchi, le roselline e le orchidee, simboli di purezza e perfetti per un’amica ma anche per la propria madre, per la sorella o per parenti stretti. La camelia è una pianta distinta, che evoca classe e che è perfetta per donne sofisticate mentre l’iris è affascinante e misteriosa, consigliata soprattutto per donne giovani e dallo spirito deciso. In generale, se optate per un bouquet variegato, si consiglia di orientarsi su colori accesi, che esprimano al meglio l’aria di festa tipica di un’occasione come il compleanno, al riparo dalla seriosità o dagli eccessi formali.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy