Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Freelance nel settore programmazione
Freelance nel settore programmazione

Freelance nel settore programmazione? Prova Addlance

Ami i computer, la tua passione e la rete e sei molto creativo. Nel contempo però sei eccentrico ed ami la creatività. Sei geek altrimenti non saresti qui!

Della tua passione e della tua creatività hai mai pensato di farne un lavoro? Si può! Diventando freelance puoi far fruttare la tua passione e farla diventare professionalità. Lo puoi fare anche perchè sicuramente sei esperto nel tuo settore e sogni anche di lavorarci.

Diventare freelancer in Italia non è difficile: basta dotarsi di partita iva o lavorare in ritenuta d'acconto nei limiti consentiti dalla legge.

I freelancer in Italia sono parecchi ma il settore geek è uno dei più gettonati e sai perchè? Perchè il geek non si arrende davanti a nulla mastica programmazione e computer, trucchi e trucchetti dalla mattina alla sera. Niente di meglio per una azienda! Le aziende cercano programmatori in freelance per risolvere problematiche legate alle reti aziendali ma anche e sopratutto per migliorare la concorrenza ed essere migliori dei competitors. Nascono così diversi progetti che possono fare gola anche ad un geek come te!

Il freelancer che cerca progetti ed ingaggi nel campo della tecnologia è tra i più ambiti ed allora perchè non lanciarsi? Se sei già nel settore e lavoricchi aumenta la tua possibilità di ingaggio anche entrando in un marketplace.

In Italia ci sono diversi marketplace ma quasi tutti internazionali mentre un gruppo di freelancer italiani ha fondato un nuovo progetto a cui vale la pena di aderire: Addlance.com

Addlance.com è un portale dove i freelancer italiani possono caricare gratis il proprio profilo, inserire le proprie esperienze e sopratutto possono incontrare le aziende. Le aziende invece su Addlance.com possono montare i propri progetti e osservare profili e curricula dei freelancer italiani che offrono la propria competitività ed esperienza per la realizzazione di un nuovo progetto.

Geek è bello e lo so anche io ma se aggiungi anche l'essere freelance di certo puoi persino renderti autonomo e guadagnarti da vivere in un modo professionale e perchè no persino divertente e entusiasmante.

Fonte: http://www.addlance.com


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!