Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Lavorare da casa
Lavorare da casa

Lavorare da casa: una guida pratica per evitare le truffe

Negli ultimi tempi, complice la larga diffusione di nuovi strumenti di comunicazione digitale, il telelavoro è diventato una realtà di fatto. È sufficiente, infatti, una connessione internet, un pc e un telefono voip (come quelli della Panasonic) per poter lavorare da ogni parte del mondo.

Il lavoro da casa presenta ovviamente diversi vantaggi: meno stress, risparmio di benzina, e in generale una maggiore libertà. Trovare questo genere di lavoro non è affatto difficile e online, poi, le offerte di lavoro sicuramente non mancano. Insomma, senza dubbio, il lavoro da casa è un sogno di molti tuttavia troppo spesso si dimentica che soprattutto sul web le offerte di lavoro nascondono delle truffe.

Apparentemente la ricerca di un lavoro da casa può sembrare semplice ma in realtà dietro molte offerte di lavoro promettenti si nascondono veri e propri inganni. Per questo motivo è assolutamente importante prestare sempre la massima attenzione. Vediamo di seguito alcuni consigli per riconoscere un'offerta di lavoro poco seria ed affidabile.

Ad esempio se l'offerta arriva dalla rete bisogna fare attenzione ai seguenti aspetti che vi dovrebbero far insospettire:

  • é previsto solo un contatto tramite email;
  • non vengono specificati i dettagli del lavoro;
  • l'unico requisito è la connessione ad internet e un pc;
  • vengono richiesti i vostri dati personali per saperne di più;
  • il mittente dell'offerta non ha un nome, un cognome e tanto meno un numero di telefono;
  • per cominciare il lavoro viene richiesto un brevetto oppure l'acquisto di alcuni strumenti;

Detto ciò comunque bisogna ricordare che trovare un lavoro da casa non è impossibile e sono tanti i lavori seri che si possono svolgere tra le quattro mura come ad esempio il giornalista freelance, il content editor e il traduttore.

 

 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!