Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





kit fotovoltaici per balconi
kit fotovoltaici per balconi

Cala la bolletta grazie agli utilissimi kit fotovoltaici

Il sistema di energia elettrica prodotta tramite i pannelli solari è noto anche come kit fotovoltaico solare. Cattura l’energia del sole utilizzando celle fotovoltaiche. Queste celle sono in grado di generare energia elettrica anche in una giornata nuvolosa. Le celle presenti in un kit fotovoltaico convertono la luce solare in energia elettrica, che può essere utilizzata, quindi, in tutti i settori e in ogni ambente. I vantaggi che sussistono nell’utilizzare questo sistema sono molteplici. Innanzitutto si aiuta l’ambiente in quanto si dà il proprio contributo a ridurre in maniera considerevole le emissioni di carbonio.

L’energia solare è pulita, è verde proprio in quanto è una fonte di energia rinnovabile che non rilascia anidride carbonica nociva o altri elementi inquinanti. Un kit fotovoltaico contribuisce senz’altro ad evitare di emettere oltre una tonnellata di anidride carbonica all’anno. Altro vantaggio che comporta l’utilizzo dei kit fotovoltaici riguarda la possibilità di tagliare le bollette di energia elettrica. Infatti la luce prodotta dal sole è gratis e, quindi, una volta che si è pagato per acquistare il kit fotovoltaico si potranno vedere ridotti i costi riguardanti la produzione di energia elettrica.

Le celle fotovoltaiche sono costituite da strati di materiale semiconduttore, solitamente in silicio. Quando la luce splende sulla cella, crea un campo elettrico attraverso gli strati. Più forte è il sole, più energia elettrica viene prodotta. I gruppi di celle vengono montati insieme in pannelli o moduli – per l’appunto kit fotovoltaici - che possono essere collocati sul tetto, sulle tettoie, sui balconi e anche nel proprio giardino di casa. La potenza di una cella fotovoltaica è misurata in watt picco, Wp. I kit fotovoltaici sono disponibili in una varietà di dimensioni a seconda delle varie necessità sul sito www.mysunshop.com.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!