Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Assicurazione auto
Assicurazione auto

Assicurazione auto, ecco le nuove frontiere del risparmio

Il caro assicurazioni è uno dei tempi più dibattuti in questi ultimi tempi, un vero e proprio problema per molte famiglie italiane che vivono un periodo di crisi economica e che vorrebbero poter risparmiare quanto più intensamente possibile su ogni aspetto della loro vita. È vero, il governo italiano ha ormai preso in mano le redini della situazione, un governo che ha promesso a tutti i cittadini che a breve finalmente il caro assicurazioni finirà, che ha promesso che le polizze assicurative torneranno ad essere delle spese che tutti possono permettersi di sostenere.

Le buone intenzioni da parte del governo ci sono, nuove leggi sono pronte per essere messe in atto e sono in fase di sperimentazione nuovi metodi per rendere il mondo assicurativo italiano migliore. È vero anche però che per riuscire a vedere davvero dei risultati c'è bisogno di tempo, e in questo lasso di tempo gli italiani devono trovare il modo di risparmiare. Cerchiamo di capire insieme allora quali sono le nuove frontiere del risparmio.

Tra le soluzioni per risparmiare dobbiamo ricordare le nuove polizze a consumo, polizze che permettono di pagare un premio in base al reale utilizzo della propria vettura. Le polizze a consumo più in voga in questo momento sono le polizze chilometriche, il premio in questo caso varia quindi in base ai chilometri effettivamente percorsi all'anno. Esistono però anche delle polizze giornaliere che offrono la possibilità quindi di pagare un premio in base ai giorni di effettivo utilizzo dell'auto. Ma queste nuove tipologie di polizze possono davvero essere considerate convenienti? Queste polizze sono la scelta ideale in realtà solo per coloro che utilizzano la macchina davvero di rado, il premio altrimenti rischia di salire alle stelle.

Una valida soluzione per coloro che sono alla ricerca del risparmio è la possibilità di rateizzare il premio assicurativo. Sostenere una piccola spesa ogni mese è senza dubbio più semplice che sostenere una spesa davvero molto ingente una volta all'anno, alla fine però i conti sono sempre gli stessi, alla fine il premio rimane costoso comunque. Di nuove vere frontiere del risparmio quindi non è in realtà possibile parlare. L'unica cosa certa è che le assicurazioni on line rimangono le più convenienti, assicurazioni che risultano molto più economiche rispetto a quelle offerte dalle compagnie assicurative tradizionali.

Le compagnie assicurative che operano online hanno molte meno spese da sostenere infatti, compagnie che arrivano anche a dimezzare del tutto le loro uscite. Questo significa che possono permettersi di applicare tariffe molto convenienti, non di certo tariffe dimezzate ma comunque molto basse e adatte per ogni tipologia di tasca. Ovviamente non dovete scegliere a scatola chiusa, farsi fare un preventivo per assicurazioni auto è d'obbligo. Solo con i preventivi in mano di varie compagnie assicurate potrete scegliere la polizza più adatta per voi in modo davvero molto accurato, solo in questo modo potrete dire di aver fatto la scelta migliore per le vostre esigenze di guida e per le vostre esigenze economiche.

Molte persone continuano a non fidarsi delle compagnie online, credono infatti che dietro ai siti internet possano annidarsi delle truffe. Non è affatto così, fidatevi del web! Oggi come oggi infatti basta scegliere dei siti conosciuti e che hanno alle spalle nomi importanti. Un esempio è il sito internet Conte.it. Alle spalle di questo sito trovate delle compagnie assicurative di altissimo livello che lavorano in questo rame da oltre 20 anni.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!