Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





casette in legno
casette in legno

Le casette in legno: il ritrovato moderno multiuso

Le casette in legno in vendita presso diversi rivenditori, possono rappresentare un ottimo rimedio per il parcheggio. Collocate negli spazi offerti da ville con giardino, appartamenti al piano terra muniti di cortile, offrono la possibilità di risolvere in modo pratico ed indolore, un annoso problema. Ora impiegate come box auto, ora come ripostigli, le casette in legno sono considerate il posto più sicuro in cui lasciare l'auto, senza il pericolo d’incorrere in multe, furti, o danni di vario genere. Si tratta di prefabbricati molto graziosi, smontabili, ad incastro, costituiti da più pannelli, spesso su misura, in base alle richieste del cliente.

Da montare in giardino, o nel proprio cortile, la casette in legno prendono forma con l'aiuto di pochi strumenti. Un ritrovato originale quindi, per chi necessiti di uno spazio addizionale per i propri arnesi, le biciclette ed ovviamente la vettura. L'utente finale in pratica, non dovrà preoccuparsi di nulla, se non di godere del nuovo acquisto e di pensare ai vantaggi che tali moderne innovazioni sono in grado di apportare. Sarà dunque sufficiente indicare ai rivenditori dimensioni e tipologia di legno, un materiale che ben si presta agli ambienti esterni. Avendo come principale peculiarità il calore, risulta infatti particolarmente accogliente ed in armonia con la natura circostante.

Le casette in legno, proprio per la particolare robustezza, si conservano facilmente nel tempo, resistendo a tutte le intemperie , se trattate con gli impregnanti giusti. Una volta arredate e rese abitabili, diventano anche un comodo monovano per gli ospiti. Potremmo definire perciò le casette in legno prefabbricate, la soluzione più innovativa dei tempi moderni per famiglie con problemi di spazio. Assumendo il ruolo di vano extra, sono ideali per riporre utensili da giardino, e qualsiasi altra cosa non entri in casa, offrendo una valida alternativa alla cantina.

Giorgia scrive per Edil Legno (http://www.edil-legno.com)


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!