Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Biglietti da visita
Biglietti da visita

Biglietti da visita: come e cosa scegliere

Per nulla banali i biglietti da visita sono indispensabili per i liberi professionisti.

Per metter piede nel mondo del lavoro e non esser né fagocitato, né isolato, ne tanto meno ignorato, occorre attrezzarsi di tutto ciò che un qualsiasi scrittore inserirebbe nello stilare una fantomatica lista delle cose da fare.

Ai primi posti i biglietti da visita personalizzati che rappresentano, per chi esercita una libera professione, l’elemento indispensabile per farsi conoscere e per riuscire ad avere nuovi clienti.

Per nulla banale, la scelta dei biglietti da visita richiede le giuste valutazioni non solo economiche ma anche di comunicazione. Dal logo, al font, all’impaginazione, al materiale di stampa, tutto deve esser pianificato onde evitare di avere in mano e distribuire biglietti da visita che poco o nulla hanno a che fare con il settore in cui si opera, con loghi generici posti a riempimento e, ancor peggio, a gusto e piacere dello stampatore, fino all’esser costretti a cestinare l’intero prodotto a causa di errori grammaticali o di battitura.

E’ bene dunque avere le idee chiare o lasciarsi consigliare da professionisti che siano in grado di realizzare biglietti da visita personalizzati. Con l’evoluzione di internet, si può anche fare tutto senza perdere tempo e comodamente a distanza, ordinando i biglietti da visita mediante scambi di bozzetti inviati via mail. Riceverli sarà semplice, con tempi di attesa medio-brevi, a seconda del venditore e del tipo di servizio pagato.

Il risparmio si avrà sulla quantità, sul tipo di stampa, sul materiale utilizzato, sulla scelta di più colori o nel caso di biglietti  da visita stampati fronte- retro. Certo per chi è alle prime armi la scelta non sarà semplice, ma con il passare del tempo e sopravvivendo alla concorrenza, il libero professionista imparerà due cose essenziali che ne determineranno o meno il successo: 1) per fare soldi occorre spendere soldi e 2) il modo più potente per conquistare il mercato e non esser schiacciati e avere biglietti da visita!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!