Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





accessori per cani
accessori per cani

Non tutti gli accessori per cani sono superflui: un mercato in espansione che studia le vere esigenze degli animali

La solitudine è un male molto diffuso che attanaglia la nostra società da alcuni decenni. L’evoluzione tecnologica e la progressiva informatizzazione dei tempi, hanno infatti condotto a coltivare l’individualismo più che la socializzazione, portando talvolta l’uomo ad estraniarsi dalla vita reale. E’ qui che s’inserisce la necessità di avere una compagnia non troppo invadente, che consenta di stare da soli senza soffrire la solitudine.  Il ruolo sociale che gli animali domestici oggi ricoprono è spesso sottovalutato, e con esso la larga espansione che il mercato degli accessori per cani sta avendo.

Collari, pettorine, mantelline, giocattoli e accessori per cani di tutte le forme e le tipologie, evidenziano il potere esercitato dal consumismo nel quotidiano, e come quest’ultimo abbia invaso ogni sfera della società. Tuttavia aiutano anche a sottolineare, l’importanza che un amico a quattro zampe abbia assunto nel tempo per l’uomo, e le attenzioni elargite, ritenute ormai indispensabili.

Gli accessori per cani più all’avanguardia, ideati per far crescere il cane più sano e forte, includono ciotole pieghevoli da viaggio, trasportini in materiali innovativi, cucce dal design accattivante e chi più ne ha più ne metta.

Ma oltre ad oggetti che potrebbero sembrare apparentemente superflui, non si possono non menzionare tutti quei corredi utili all’igiene del proprio cane, e ad evitare che possa contrarre malattie. Spazzole, spazzolini, spugne, detergenti specifici e paste speciali per la pulizia dentale, sono tutti accessori per cani fondamentali ad eliminare sporcizia e rischio d’infezioni.

Non bisogna dimenticare che il cane è prima di tutto un animale, per cui andrà accudito come un essere umano se non di più, potendo essere paragonato ad un bambino. La fiducia che il migliore amico dell’uomo ripone nel proprio padrone è incondizionata, sarebbe dunque un atto ignobile traumatizzarlo con un atteggiamento irresponsabile e superficiale nei suoi confronti. Gli accessori per cani andranno acquistati esclusivamente in quest’ottica.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!