Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Idee matrimonio vegano
Idee matrimonio vegano

Idee matrimonio: portare la cultura vegana alle proprie nozze

Quando si programma un matrimonio tradizionale, inevitabilmente si finisce con lo stressarsi. Organizzare il banchetto, gestire gli invitati, i fotografi, scegliere il vestito e le bomboniere, può generare noie, risultando un compito molto stancante. Idee matrimonio originali di vario tipo, talvolta possono però attenuare questa sensazione. Per esempio un matrimonio in vero stile vegano, ossia delle celebrazioni in cui sia bandita la carne, offre un gran varietà di opzioni anche in materia di cibo,  risultando anche divertente da organizzare.

Le idee matrimonio vegano possono essere molteplici. Seguendo alcuni semplici consigli sarà semplice avere tutto sotto controllo e prepararlo con cura. Fondamentale creare un tema per l’evento e differenziarsi cercando idee che incontrino sia i gusti dei diretti interessati, sia quelli degli ospiti. Chi non riuscisse ad occuparsi di tutto autonomamente, potrà anche decidere di delegare parte del lavoro ad un amico intimo o comunque qualcuno che  conosca i propri gusti.

Non tutti sono al corrente delle evoluzioni del vegetarianismo e della cultura vegan, per cui idee matrimonio vegano potrebbero dover necessariamente confrontarsi con la disinformazione generale e riguardare anche la sensibilizzazione degli invitati. Potrebbe infatti accadere che durante lo svolgimento del banchetto, vengano richieste egualmente pietanze a base di carne. Come spiegare che un matrimonio possa anche connotarsi come un evento sociale e non solamente come un festival del cibo, a base di carne e frutti di mare? Un’occasione per trascorrere momenti di allegria e di emozione insieme agli altri invitati? Una nota posizionata su ogni tavolo potrebbe essere sufficiente.

Nelle idee matrimonio vegano rientra infatti l’intenzione di coinvolgere i commensali e convincerli di quanto possano essere altrettanto perfetti dei festeggiamenti compiuti con rito vegano.

I ristoratori che generalmente servono menù vegetariani o vegani non sono molti. Talvolta i menù vegetariani risultano insipidi e scarsamente elaborati, se pur pagati la stessa cifra del menù tradizionale. Una delle idee matrimonio vegano consiste dunque nel preparare un unico menù, vegano ovviamente. In questo modo si eviteranno le classiche scene da matrimonio, in cui l’ospite vegetariano sia penalizzato e costretto a mangiare insalata durante tutto il ricevimento.   

Un buon catering vegano potrebbe coprire questo aspetto. Molteplici le aziende che oggi come oggi offrono servizi del genere, proponendo idee matrimonio molto gradite.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy