Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Piastrelle per esterni
Piastrelle per esterni

Piastrelle per esterni, limitarne i costi

Sia, sia si tratti di un cortile di un’antica costruzione sai di una piazza, centro urbano o piazzale di un capannone industriale, le innumerevoli caratteristiche e tipologie delle nuove pavimentazioni autobloccanti permettono di ottenere combinazioni che limitano i costi e ottenere un risultato finale per nulla inferiore a quello delle pavimentazioni classiche.

Essendo vastissima la possibilità di personalizzare questo prodotto nei colori, forma, spessore, finiture superficiali e la combinazione di tutte queste varianti, l’adattamento a qualunque contesto d’impiego ed a qualunque budget è assicurato.

Notevole vantaggio di tali pavimentazioni è la caratteristica unica nella possibilità di poter eseguire interventi, come per esempio l’urgenza di dover riparare un tubo rotto sotto la pavimentazione, semplicemente smontando e rimontando i masselli autobloccanti, risparmiando notevolmente nel non dover riacquistare la pavimentazione.

Aggiungi a quanto sopra l’evidente vantaggio estetico offerto perché dopo il ripristino, non si noteranno rappezzature come purtroppo avviene come con tutte le altre pavimentazioni. 

Altra qualità dei masselli autobloccanti, è il vantaggio di poter transitare immediatamente sulla pavimentazione posata. Grazie al fatto che i masselli rimangono in posizione per il sostegno reciproco degli uni sugli altri e della sabbia del sottofondo, non è necessario aspettare come di solito succede nella posatura con collanti e simili.

Lo strato di finitura superficiale inoltre, studiato per specifici ambienti con differenti qualità necessarie secondo l’uso, è una garanzia di un’elevata durata nel tempo e resistenza alle sollecitazioni meccaniche quale, ad esempio, l’attrito degli pneumatici.

Da non sottovalutare è poi la permeabilità della pavimentazione, che, in base ai modelli e al tipo di posa, può raggiungere anche un indice di permeabilità e caratteristica antiscivolo del 100%.

Marinalogica
www.piastrelle-per-esterni.com


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!