Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





web marketing Treviso
web marketing Treviso

Consulenza web marketing Treviso

I tempi cambiano e le aziende che vogliono restare a galla si devono adeguare. Internet ha rivoluzionato il mondo della comunicazione; se all’inizio c’era un po’ di scetticismo, oggi tutti riconoscono che mai prima di adesso si era avuta una tale velocità ed efficienza nella divulgazione di informazioni. Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio, ma oggi non basta; se di un prodotto si parla male, non lo sanno solamente i parenti e i vicini di casa ma il mondo intero; se un articolo è valido e l’acquirente è soddisfatto, ha piacere di dirlo a tutti e può farlo in pochi minuti tramite internet.  

Il passaparola era e rimane il metodo più efficace per valorizzare o distruggere prodotti e servizi, con la differenza che oggi la diffusione delle proprie opinioni è diventata sconfinata. In questi tempi magri prima di mettere mano al portafoglio, la gente si informa bene e ha modo di farlo ad ampio raggio, perché basta digitare il nome del prodotto in un motore di ricerca che saltano fuori decine di siti che ne parlano. Alcuni raccolgono le opinioni dei consumatori e altri fanno confronti mettendo a nudo impietosamente qualità e difetti. Non si scampa, se si vuole fare affari bisogna che si parli bene dei nostri prodotti e una web marketing a Treviso o dovunque, visto che l’etere non ha confini, è più che mai necessaria.   Nasce la figura dell’esperto in web marketing, in grado di consigliare quali sono le migliori strategie di visibilità in rete e che è in grado di diffondere in maniera capillare i pregi e nascondere il più possibile eventuali piccole mancanze e punti dolenti dell’azienda; se ben fatte, queste tattiche non possono che risollevare in maniera esponenziale prestigio e vendite di qualunque impresa.

Non è sufficiente avere un sito, perché se è fatto male oppure non viene visitato, non soltanto è come non averlo, ma è una spesa inutile e un danno d’immagine. Non basta avere la posta elettronica e mandare le offerte ai clienti, perché se non si sa bene come farlo le e-mail finiranno direttamente nella cartella dello spam senza neanche essere aperte, oppure nascerà un’antipatia per la petulante ditta che ci tartassa di posta non richiesta, col risultato che il cliente si rivolgerà ad altri meno invadenti. I cosiddetti social network non sono più solamente un punto di ritrovo con cui chiacchierare con amici e parenti, ma sono diventati quello che era una volta la piazza del paese: fucina di chiacchiere, idee, giudizi e informazioni. I forum sono catene infinite di scambi di opinioni, che generano alla fine una radiografia inesorabile dell’argomento trattato; pareri positivi, negativi, fotografie dell’articolo che evidenziano i difetti, analisi col microscopio per scovare anche i peli nell’uovo di qualunque cosa: una catena di punti di vista che si autoalimenta ed evidenzia tutto quanto, senza pietà, con il giudizio di decine e centinaia di persone, anche anonime in certi casi. E tutto questo è in rete alla portata di tutti, basta una ricerca in qualunque motore.  

È evidente che tutto ciò è un’arma micidiale, che se ben usata può portare un’azienda ai vertici delle vendite, viceversa se usata a sproposito può causare danni che talvolta sono irreversibili: un giudizio negativo è molto difficile da cambiare tanto quanto uno positivo è difficile da raggiungere e mantenere. Un consulente esperto di web marketing a Treviso oppure vicino alla sede dell’azienda, risolverà tutti i problemi che un profano non è in grado di vedere, perché il mondo di internet è particolare e bisogna sapere come viverci per poterne trarre il massimo del divertimento e dei vantaggi in termini d’immagine e di pubblicità.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!