Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Quotazione oro
Quotazione oro

Quotazione oro alla massima valutazione

Vendere il proprio oro usato è una cosa decisamente conveniente se hai, ad esempio, dei bracciali rotti o delle collane che non indossi più. Se vuoi dare indietro il tuo oro e riceverne il corrispettivo in denaro a seconda della quotazione oro attuale di mercato, ecco alcuni consigli “preziosi”.

Mai vendere insieme all'oro anche diamanti o pietre preziose. Meglio rimuovere le pietre dal gioiello e cercare un'altra sistemazione per le stesse.

Il vecchio oro dentale può essere a 24k, ma più recentemente è a 16k. La caratura dell'oro dentale varia notevolmente tra 8K e 18K. Il metallo bianco che si ha in bocca può apparire come platino, ma bisogna fare attenzione a non confonderlo con il Carbo-Chlor. Per sicurezza, meglio farlo identificare ad un esperto del settore, di cui ci si fida.

I negozi di compro oro sono disposti ad acquistare praticamente tutte le tipologie di oro che si hanno a disposizione. Alcuni chiedono una pesatura minima, come ad esempio alcuni grammi. Meglio chiedere direttamente al servizio se occorre avere un certo quantitativo minimo di oro.

Attenzione ad affidarsi solo a servizi professionali, come Oro First, azienda che ti dà il massimo della quotazione reale di mercato. Chi non è professionale, invece, compra l'oro ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al valore di mercato, a volte anche circa il 30 / 60 per cento in meno.

Ricorda anche di calcolare in maniera approssimativa il valore del tuo oro prima di portarlo presso un compro oro, in maniera da poter avere una prima idea di quello che potresti incassare ed evitare delle brutte sorprese. Con le aziende professionali come OroFirst puoi anche avere la possibilità di bloccare il prezzo del tuo prezioso, in maniera da poter fare a meno di preoccuparti di eventuali cali di prezzo improvvisi dell'oro.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!