Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





casa ancona
casa ancona

Immobiliare: ecco quali sono le case più richieste dagli italiani

Secondo quanto emerge da alcuni studi congiunti effettuati negli ultimi mesi, la tipologia abitativa più richiesta dagli italiani sarebbe il trilocale. Il calo delle compravendite (oramai diffuso in tutto il territorio nazionale, con una media delle operazioni sugli immobili che su fronte italiano è pari al 5 per cento) non ha infatti intaccato la proporzionalità della leadership del trilocale quale tipologia di casa più ambita dalle famiglie della Penisola. Oltre 4 italiani su 10, in termini più concreti, quando scelgono di acquistare un'abitazione, indirizzano le proprie preferenze sul trilocale, evidentemente considerato quale contesto maggiormente in grado di rispondere alle necessità del nucleo familiare di nuova costituzione, o meno.

Quel che emerge dalle ultime ricerche è tuttavia anche un ritorno di fiamma del quadrilocale, con una percentuale di coinvolgimento delle preferenze degli italiani che sfiora i 2 su 10. Le altre tipologie (monovano, bilocale, o più di cinque locali) si spartiscono invece gli altri 4 italiani su 10, con proporzioni che – rispetto agli orientamenti dell'ultimo anno – non hanno subito particolari variazioni. Sul fronte della tipologia di transazione, quasi 3 italiani su 4 hanno comprato un immobile per renderlo la propria prima casa di proprietà. Diminuisce fortemente – probabilmente a causa del peggioramento delle condizioni fiscali e dell'incertezza che ruota intorno al comparto – la quota di chi ricerca seconde o terze case, mentre cresce la quota di italiani (oramai più di 2 su 10) che ha comprato casa per puro scopo di investimento.

In ogni caso, se state cercando casa in vendita ancona o nelle Marche, un buon metodo per arrivare in tempi rapidi al risultato desiderato è quello di ricorrere ai nuovi servizi di TuttoShoppingCasa, un innovativo portale immobiliare specializzato nella ricerca di case ad Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona e Pesaro – Urbino. Con migliaia di immobili presentati in una vetrina virtuale, una rivista in digitale e una innovativa web tv, TuttoShoppingCasa può rappresentare la soluzione a qualsiasi esigenza abitativa.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!