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Configurazione modem Fastweb
Configurazione modem Fastweb

Configurazione modem Fastweb: come contattare l’operatore

Il mondo della telefonia è sempre più competitivo e ricco di servizi nuovi messi a disposizione degli utenti e magari affascinati da un’offerta allettante avete deciso di cambiare operatore e passare, magari, a Fastweb e nel farlo non sapete come fare correttamente la configurazione modem Fastweb e vorreste contattare un operatore. In questo articolo troverai tutti i modi per poter contattare un operatore Fastweb e ricevere assistenza.

Quali sono i modi per contattare un operatore Fastweb

Per qualsiasi forma di assistenza, Fastweb ha previsto di poter contattare un operatore tramite telefono oppure tramite la MyFastPage online, i Social Network o anche consultando la pagina “Assistenza” dal sito internet. In quest’ultimo caso si accede alla sezione Assistenza del sito web, si digita il termine di ricerca pertinente il proprio problema nella barra “Cerca all’interno dell’area Assistenza” al centro della pagina visualizzata, cliccare l’icona della lente di ingrandimento e – dopo l’elenco dei risultati all’esito della ricerca – selezionare l’articolo di interesse. Qualora nei risultati di ricerca e nelle FAQ non dovesse essere presente la risposta al proprio problema, allora è il caso di contattare l’operatore in una delle seguenti modalità.

Contattare l’operatore tramite telefono

Si può contattare l’operatore Fastweb sia da telefono fisso che da mobile componendo il numero del centralino: 19 21 93, il numero di servizio per i clienti del gestore. Una voce registrata risponde e guida nella scelta del servizio:

  • Tasto 1 per assistenza tecnica;

  • Tasto 2 per informazioni sulle tariffe e il conto telefonico;

  • Tasto 3 per chiarimenti sul piano tariffario o richiesta del codice di migrazione;

  • Tasto 4 per informazioni su migrazione o subentro della linea;

  • Tasto 5 per modificare username o metodo di pagamento;

  • Tasto 6 per informazioni sul servizio mobile.

A volte, in presenza di promozioni o altro, la voce guida registrata viene modificata, per cui è importante seguire le indicazioni fornite al momento della connessione. Ad ogni tasto pigiato corrisponde una nuova indicazione, per cui seguire le istruzioni, fino alla possibilità di parlare con un operatore a viva voce per poter spiegare la tipologia di assistenza di cui si ha bisogno. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8:00 alle 24:00.

La chiamata è gratuita sia da rete fissa che mobile. Per chi chiama dall’estero il numero da contattare è +39 37 3000 41 93. Chi non è utente Fastweb, ma desidera informazioni sui piani tariffari e gli abbonamenti, può contattare il numero 146 attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 con costi della chiamata gratuiti. Per chi è stato cliente Fastweb e necessita di ricontattare l’operatore il numero da chiamare è 02 45 400 126.

Contattare l’operatore Fastweb tramite MyFastPage

Per contattare l’operatore Fastweb tramite web, digitare la pagina internet di Fastweb e dall’homepage cliccare su “MyFastPage – Area Clienti” ed effettuare l’accesso tramite Login inserendo i dati richiesti. Una volta effettuato l’accesso si apre una finestra con dei grandi numeri: utilizzando il menù a tendina posto sotto il numero “1” selezionare l’argomento di base di interesse e selezionare dalla voce “Canali di contatto” il sistema con cui entrare in contatto con un operatore Fastweb: Parla Con Noi, Apri una Chat, Cerca nella Community, Scrivici (e-mail tramite modulo da compilare online).

Contattare l’operatore Fastweb tramite i social Network

È possibile contattare l’operatore Fastweb anche tramite social network: Twitter e Facebook. Per contattarli occorre accedere al proprio account Twitter o Facebook andare sulla pagina social del gestore (@FastwebHelp per Twitter e fanpage ufficiale Fastweb per Facebook) e nel campo dei commenti si digita il proprio problema per cui si richiede l’assistenza (ricorda! Devi riuscire a spiegare il tuo dubbio o problema con 280 caratteri per Twitter). L’operatore dell’assistenza clienti provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile.


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