Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





pulizia uffici
pulizia uffici

La pulizia degli uffici

Tra le varie attività di un’impresa pulizia, troviamo sicuramente, la cura degli uffici. Si tratta di un lavoro complicato e che richiede molta precisione ed uno staff ben organizzato. Solitamente una grande azienda dispone di molti uffici corredati da diversi supporti come ad esempio computer, sedie e scrivanie, ecc.

Di conseguenza si sporca l’uso prolungato di questi “accessori” favorisce la formazione di polvere e sporco, per il quale, solitamente, le ditte si rivolgono alle imprese di pulizie. Sul web si trovano diverse indicazioni per affrontare la scelta migliore, nonché diversi siti ben dettagliati sui servizi offerti come per esempio: www.lalucciola.info .

Come fare la pulizia dell’ufficio

La prima cosa da fare quando ci sia appresta a pulire un ufficio è quella di organizzare nei minimi dettagli il lavoro scegliendo quali sono i prodotti più adatti per pulire quel determinato ambiente. La prima cosa da fare è quella di cercare di eliminare ogni residuo di polvere, poiché oltre che tenere sporco l’ambiente, questo può portare anche a dei problemi di salute visto che possono essere trasmessi dei microrganismi; anche i macchinari si possono danneggiare a causa di accumuli di polveri. All’interno degli uffici vanno puliti con grande attenzione tutto il mobilio, i computer ed i telefoni.

Questi, per la pulizia necessitano di un panno imbevuto con un detergente neutro. Mentre, se ci sono dei mobili di legno, questi vanno trattati con cura attraverso spray detergenti che nutrono il materiale. Quando ci si accinge alla pulizia dei computer è importante concentrarsi del monitor, in questo caso la prima cosa da fare è spegnerlo e poi passare un prodotto neutro versato su un panno morbido e togliere via la polvere con cautela per non graffiare il monitor. All’interno di un ufficio è importante pulire anche i pavimenti utilizzando lo straccio umido e un detergente; infine utilizzate la lucidatrice per far splendere il pavimento. Un capitolo a parte merita la pulizia dei bagni. Essendo questo luogo un ambiente dove ci sono molti microbi, è fondamentale disinfettare ogni parte e pulire con cura il pavimento, le piastrelle, il lavandino e il water oltre che tenere profumato tutto l’ambiente.

Quanto costa far pulire un ufficio

Ogni impresa di pulizia offre diversi servizi e preventivi differenti che vanno in base alla grandezza dell’ufficio, questa viene definita sul metro quadrato ed in base al tipo di servizio scelto. Le tariffe possono variare anche a seconda della zona geografica, dove ci si trova, infatti, i prezzi al Nord, sono più alti rispetto al Centro Sud.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy